TIM Next: Cambia il tuo Smartphone quando vuoi!

Inserito da




Stanco dei contratti che durano 30 mesi? Nasce TIM Next, la nuova offerta TIM per lasciarti libero di interrompere il tuo contratto quando vuoi e cambiare così il tuo Smartphone col modello più recente!

Cosa VUOL DIRE TIM NEXT:

  • Acquistare un telefono a rate con TIM
  • Possibilità di sostituire il telefono prima della fine del vincolo di 30 mesi
  • Assicurazione KASKO contro danni accidentali




Ecco un esempio con uno dei modelli inclusi in TIM NEXT

Apple iPhone 12 64GB

La soluzione più semplice è l’acquisto con pagamento mensile. In particolare l’offerta prevede:

  • Anticipo 0 euro
  • Rata mensile di 32,90 euro (30 MESI). Incluso nel prezzo oltre al telefono anche un’assicurazione KASKO per la protezione da urti e liquidi

Dopo aver pagato la 12esima rata puoi scegliere 3 diverse modalità:

  • Restituire il telefono e ritirarne uno nuovo per continuare il contratto (anticipi ed importo mensile varieranno in base al modello che sceglierai)
  • Proseguire il contratto iniziale e terminare quindi la rateizzazione dopo 30 mesi totali (il telefono a quel punto sarà tuo e non dovrai restituirlo)
  • Terminare il contratto riconsegnando il telefono




26 Luglio 2021

Per conferme sul prezzo scrivete nei commenti

 

Legenda

  • Rata CDC = Rateizzazione attraverso Carta di Credito

Modalità NEXT

chiuso

Questi prezzi sono destinati sia a chi inizia una TIM Next, sia a chi ha una NEXT attiva e vuole cambiare telefono, purché nella finestra temporale di sostituzione

La modalità NEXT è la rateizzazione per chi vuole rimanere aggiornato. Infatti con NEXT ogni cliente può sostituire il proprio telefono con un modello nuovo già dopo il pagamento della 12esima rata. Di seguito i prezzi per TIM NEXT:

  • Apple iPhone 11 64GB: 0€ di acconto + 27.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 11 128GB: 0€ di acconto + 29.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 64GB: 0€ di acconto + 32.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 128GB: 0€ di acconto + 34.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 256GB: 0€ di acconto + 38.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Mini 64GB: 0€ di acconto + 30.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Mini 128GB: 0€ di acconto + 31.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Mini 256GB: 0€ di acconto + 35.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Pro 128GB: 0€ di acconto + 44.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Pro 256GB: 0€ di acconto + 48.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Pro MAX 128GB: 0€ di acconto + 47.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone 12 Pro MAX 256GB: 0€ di acconto + 51.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Apple iPhone SE 2020 64GB: 0€ di acconto + 19.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Apple iPhone SE 2020 128GB: 0€ di acconto + 20.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Motorola Edge 20 Lite 5G: 0€ di acconto + 14.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Motorola Edge 20 PRO 5G : 0€ di acconto + 24.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Motorola MOTO G50 5G: 0€ di acconto + 7.90€ per 30 mesi – (FN071 – Rata CDC)
  • Motorola RAZR 5G: 0€ di acconto + 41.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Oppo A53S: 0€ di acconto + 8.90€ per 30 mesi – (FN071 – Rata CDC)
  • Oppo Find X3 Lite: 0€ di acconto + 13.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Oppo Find X3 Neo: 0€ di acconto + 23.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Oppo Find X3 Pro: 0€ di acconto + 29.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy A12: 0€ di acconto + 8.90€ per 30 mesi – (FN071 – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy A32 5G: 0€ di acconto + 9.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy A52: 0€ di acconto + 9.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy A52 5G: 0€ di acconto + 11.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy A72: 0€ di acconto + 14.90€ per 30 mesi – (FN05X – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy S21 128GB: 0€ di anticipo + 25.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy S21 256GB: 0€ di anticipo + 26.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy S21 Plus 128GB: 0€ di anticipo + 30.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy S21 Plus 256GB: 0€ di anticipo + 32.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 128GB: 0€ di anticipo + 34.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 256GB: 0€ di anticipo + 36.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy Z Flip 5G: 0€ di anticipo + 48.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • Samsung Galaxy Z Fold2 5G: 0€ di anticipo + 66.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • XIAOMI Mi 11: 0€ di anticipo + 26.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • XIAOMI Mi 11 Ultra: 0€ di anticipo + 39.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata CDC)
  • XIAOMI Redmi 9T: 0€ di anticipo + 8.90€ per 30 mesi – (FN071 – Rata CDC)
  • XIAOMI Redmi Note 9: 0€ di anticipo + 8.90€ per 30 mesi – (FN071 – Rata CDC)
  • XIAOMI Redmi Note 10 5G: 0€ di anticipo + 7.90€ per 30 mesi – (FN071 – Rata CDC)
chiuso

Nota: nella cifra mensile è già inclusa l’assicurazione danni.




in alto

Vantaggi di TIM NEXT

  • Finestra temporale di Sostituzione: possibilità di sostituire il telefono quando vuoi, dopo il pagamento della 12esima rata.
  • Per la modalità Rata CDC, in caso di sostituzione o restituzione del prodotto, è prevista l’estinzione anticipata del finanziamento, senza costi per il cliente.
  • Assicurazione KASKO inclusa contro danni e infiltrazioni di liquidi. L’assicurazione prevede il massimo di 1 utilizzo ogni 12 mesi ed una franchigia di 138 euro (Gamma FN05W).
  • Possibilità di ampliare la KASKO con 3 euro al mese per avere anche la copertura da furto. L’assicurazione prevede il massimo di 1 utilizzo ogni 12 mesi ed una franchigia di 249 euro. (Assicurazione furto non prevista per la modalità Rata CDC)

Cosa puoi fare quando entri nella finestra temporale di sostituzione?

in alto

Modalità di adesione e requisiti – Carta di Credito

  • Le Rate possono essere attivate solo da persone fisiche. Sono esclusi quindi i titolari di partita IVA
  • Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
  • Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
  • Essere titolare di una Carta di Credito classica a saldo (No Revolving, No prepagate, No Postepay, No Superflash, No Genius card, No Paypal). Se la carta non ha le cifre in rilievo ed il nome del titolare stampato sopra non va bene. Al momento non sono accettati i circuiti Diners e American Express.
  • E’ previsto il numero massimo 5 Rate sottoscrivibili dal Pagatore sulla stessa linea mobile o su linee diverse. Sulla stessa linea con le seguenti limitazioni:
    • Non è possibile attivare sulla linea un codice Rata già attivo, pertanto sarà possibile attivare fino a 5 Rate scegliendo fra diverse gamme
    • In caso di offerte TIM NEXT, si ricorda che non è possibile attivare sulla stessa linea più Rate di tipo TIM NEXT, indipendentemente dal codice Rata
    • Non è possibile attivare 2 volte lo stesso prodotto sia in Rata CDC che Rata IBAN
  • Identificazione del cliente Italiano e UE (documenti necessari):
    • DOCUMENTO DI IDENTITA’ rilasciato dallo Stato italiano (Carta d’identità, Patente di Guida, Passaporto)
    • TESSERA SANITARIA rilasciata dalle competenti autorità italiane
  • Identificazione del cliente extra UE (documenti necessari):
    • DOCUMENTO DI IDENTITA’ rilasciato dallo Stato italiano (Carta d’identità, Patente di Guida, Passaporto)
    • PERMESSO o CARTA DI SOGGIORNO che attesti la regolarità del soggiorno (mediante la documentazione relativa al permesso di permanenza) con scadenza posteriore alla data di estensione del finanziamento
    • TESSERA SANITARIA rilasciata dalle competenti autorità italiane
  • Restituzione o Sostituzione: dal 17/05/21 per poter restituire o sostituire il telefono di una NEXT attiva, è necessario completare la procedura di autovalutazione, prima di recarsi in negozio. Per farlo scarica la  TIM NEXT APP
in alto

Allora cosa aspetti?? Vieni nei nostri negozi ed approfitta di queste Promozioni!

Dove Siamo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti 265

  1. Buongiorno, mi è arrivato il messaggio TIM:” sai che puoi sostituire il tuo smartphone acquistato con TIM NEXT? scarica l’App TIM Next per verificarne le condizioni tecniche e vai nei negozi TIM per acquistare il tuo prossimo smartphone TIM Next….ecc. ecc.”. Ho fatto tutta la procedura ma in negozio mi hanno detto che non potrò cambiare il telefono fino a Novembre perchè a sistema risulta così. com’è possibile? non mi è mai successo una cosa del genere. Sarà perchè una volta sono 12 mesi poi 6 mesi, poi ridiventano 12…Ma in Tim i sistemi si parlano tra loro oppure sta diventando una pagliacciata? (perdonatemi lo sfogo…Voi non siete colpevoli). cordiali saluti

    1. Ciao Vincenzo, la finestra per la sostituzione adesso parte dopo il pagamento della 12esima rata. Il contratto è quindi vincolato 30 rate, ma dopo le prime 12, puoi cambiarlo quando vuoi (nella prima versione invece, dovevi cambiarlo entro 60 giorni dall’apertura della finestra)

  2. Ciao, vedo che nella lista modelli ne sono stati aggiunti diversi. E’ corretta la lista o è stata confusa con quella per i normali acquisti a rate? Ad esempio vedo anche il Samsung Fold ed il Flip oltre agli Xiaomi.

    Grazie

    1. Ciao Rosario, la pagina è aggiornata all’ultimo listino, quello del 7 Giugno. Stanno uscendo promo NEXT con prezzi scontati per i già clienti, ma al momento non ho ancora una lista. Se sei già cliente, verifica in negozio

  3. Scusa ma è obbligatorio usare la app. Tim next per effettuare la sostituzione, o è una alternativa al solito controllo del negoziante cioè come si è sempre fatto? Ciao e grazie

    1. Ciao Alessandro, la valutazione da NEXT App è diventate parte integrante del processo. Nelle nostre linee guida è indicato: “Il punto vendita dovrà richiedere al Cliente di mostrare l’esito della valutazione dello stato del prodotto effettuata su TIM Next App

  4. Salve,
    una truffa “legale” ben congeniata.
    Fatta la TIM NEXT PLUS per essere libero di cambiare quando voglio e poi …… non si accettano le AMEX , non si trovano gli smartphone della taglia GB desiderata e quindi tacere e pagare.
    Per cosa? I soldi ve li siete presi però nel frattempo!
    Rimane solo opzione cedere al RICATTO di fare un FINANZIAMENTO Santander cambiando carta di credito con tutti i disagi annessi (adducendo la balla colossale che con la carta tantissimi non pagavano regolarmente ma allora controllate prima se uno è solvente, non dopo tirando fuori sta stupidaggine), continuare a pagare un plus per niente o restituire tutto perdendo tutto.
    Ma bravi! Continuate così che vi andrà bene ancora per poco perchè per quanto conti, un cliente lo avete perso per sempre (ed altri sono sicuro lo hanno già fatto) a costo di fare abbonamenti con le Poste e simili ( con tutto il rispetto….)
    Saluti
    P.S.
    Ovviamente non è personale

    1. Ciao Roberto, accolgo la tua critica nonostante non sia in mio potere aiutarti. Questo è un blog di un negozio ed essendo la tua critica, di tipo commerciale, andrebbe rivolta ai canali del gestore

  5. Ciao sarò per due mesi a Novara, sono già un cliente TIM NEXT PLUS da oltre un anno. Posso cambiare il cellulare da voi, prendendo un iPhone 12 Pro, anche se residente altrove? Posso continuare ad utilizzare la mia AMEX per le rate? Tassativamente solo finanziamento!?

    Grazie

    1. Ciao Michele, certo che puoi venire da noi. Venendo alle tue domande, le TIM NEXT come la tua, non sono più disponibili. Ora si passa tutto da finanziamento e purtroppo AMEX non è ancora tra le carte disponibili

  6. La NEXT addirittura sparita dal sito della TIM. Immagino che per levarsela di torno abbiano creato la TIMFin con la Santander, così da togliersi dall’impiccio dell’acquisto e gestione dei Dispositivi con i loro MDM…lasciando tutto in gestione ai negozi TIM che dovranno avere a che fare con l’acquisto degli SmartPhone e finanziaria. A me hanno temporeggiato da Dicembre fino ad ieri con la sostituzione del dispositivo…stamane mi chiamano…iPhone finalmente arrivato ma solo con TIMFin…restituito il mio MA…impossibile darmi quello nuovo per via problemi nei sistemi e quindi, testuali parole “…si tratta di aspettare..anche una settimana per l’approvazione da parte della finanziaria…”.
    Cosa c’è?!?! Ma non aspetto neanche un minuto…”..rimuovi subito tutte le opzioni e offerte dalla mia linea…e guai se mi arrivano ulteriori addebiti in CC…”.
    Una manovra ben concepita per farsi restituire tutti gli Smartphone senza colpo ferire….e che non mi vengano a dire hanno subito delle truffe…a noi che abbiamo pagato sempre regolarmente non ci interessa un bel niente.

    1. Ciao Pierina, confermo che sulla nuova piattaforma, stiamo avendo dei problemi. Quando succede, segnaliamo al reparto IT l’anomalia riscontrata dal cliente e solitamente entro qualche giorno, si riesce a completare il tutto. Certo ora che tutto passa da finanziaria, i controlli sono molto più rigidi rispetto al passato e non tutte le richieste vengono evase.

  7. Un passaggio non chiaro dell’articolo. Chi ha attiva una TIM Next con rata CDC alla scadenza può rinnovarla sempre con rata CDC? In caso affermativo qual è il listino degli smartphone disponibili.

  8. Salve, mi sono recato in un centro TIM della mia zona per chiedere il cambio smartphone con la nuova TIMFIN richiedendo appunto un S21 Ultra da 128GB. Leggendo qui il listino non vedo nessun anticipo. Mi è stato invece comunicato, al centro presso il quale mi sono recato, che dovrei dare un anticipo di 19€. A voi risulta? E’ previsto un anticipo?
    Grazie

      1. Quindi mi conviene far presente questa cosa? Anche se non ho delle prove in mano per dire che non dovrei pagare un anticipo. Oppure provo a recarmi presso un altro centro Tim della mia zona. Mi hanno proprio lasciato un cartellino con i costi che dovrei sostenere, la rata è quella indicata anche qui in pagina, in più però mi hanno segnato un anticipo di 19,90€.

        1. Se hai modo, prova presso altro negozio. La “prova” è nel documento che dovrai firmare quando completi il contratto. In quel documento sono indicati i prezzi, dell’anticipo se previsto e della rata

  9. Buongiorno, ho ho un huawei p30 sono alla 23° rata con timnext 15 up sono andato ad informarmi per sostituirlo ma il negoziante mi ha detto che non è possibile cambiarlo fino a che la tim non manda un messaggio di recarsi in negozio e cercare la sostituzione e tutto ciò a fine contratto dei 30 mesi è vero? io vorrei cambiare con un Apple 12 ma dicono che non è possibile.
    grazie

    1. Ciao Dario, la “TIMNEXT 15 UP” era la prima versione delle NEXT, quelle con finestra di sostituzione tra il 12esimo e il 14esimo mese. Chi non lo cambiava nella finestra, doveva portare a termine il contratto 30 mesi. Si potrebbe provare eventualmente ad attivare subito una nuova NEXT TIMFin. Avresti quindi due rate NEXT, la vecchia che andrebbe a scadenza e la nuova che partirebbe subito. Uso il condizionale, perchè abbiamo problemi sulla piattaforma quando cerchiamo di far convivere due NEXT sulla stessa linea (però un tentativo si potrebbe fare, se andasse a buon fine, avresti subito il nuovo telefono)

  10. Ciao Alessandro, io ho attiva una “classica” tim next su CDC e adesso voglio cambiare smartphone (dopo il 6° mese) senza pagare costi di anticipo.
    La mia scelta è ricaduta su questa offerta: Samsung Galaxy S21 128GB: 0€ di anticipo + 29.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata TIMFin CDC) anche se purtroppo con questa opzione il prossimo cambio smartphone si può fare soltanto dopo 12 mesi. Corretto?
    Mi confermi che anche con la modalità TIMFin CDC posso restituirlo quando voglio (anche prima dei 30 mesi) senza nessun addebito aggiuntivo? Quindi restituisco lo smartphone e interrompo l’addebito? Grazie

    1. ciao Simona, si confermo. La differenza importante con le TIMFin è che la finestra di sostituzione si apre dopo 12 rate e non dopo 6 mesi. Pagate le 12 rate, puoi interrompere tutto senza spese e se vuoi puoi prendere un nuovo telefono

  11. Buonasera,
    abito in un piccolo paese di provincia e nella zona non riesco a trovare un punto autorizzato a gestire tim next.
    Il mio cap è 89048 provincia di RC.
    Qualcuno potrebbe indicarmi dove posso rivolgermi per attivare tim next con S21 Ultra 256GB?
    Grazie anticipate.

  12. Ciao, io sono cliente tim next da oltre 4 anni. Ora ho un Samsung galaxy s20+ acquistato il 25.06.2020 che ho sempre pagato 32,00€ fino a gennaio 2021 e da febbraio ho iniziato a pagare 38,90€.

    1. Come mai è aumentato?
    2. Quanto mi esce se cambiassi oggi con un Apple iphone 12 128Gb e quando un iPhone 12 Pro sempre da 128 Gb?

    grazie
    Francesco

    1. Ciao Francesco, le rate già attive non variano di prezzo nel tempo, non è possibile che ci sia stata una variazione unilaterale. Se volessi cambiare telefoni, puoi vedere i prezzi in articolo

      1. Confermo la variazione di prezzo. Anche io ho un S20+ da Giugno 2020 e da questo mese mi sono stati addebitati 38,90 rispetto ai 32€ che mi venivano addebitati in precedenza.

        1. Ciao Michele, le NEXT sono composte dalla Rata Telefono + 6.90€ per l’assicurazione, qundi ogni cliente NEXT paga una cifra che termina con 0.90€ (es: 25.90, 30.90, 44.90…). Non dovrebbe essere possibile quindi pagare una cifra di 32.00€. Ho controllato il listino NEXT di Giugno 2020. Il Samsung S20+ era appunto 32.00 per il telefono e 6.90 per la NEXT, quindi se stai pagando 38.90 è corretto.

  13. Salve, sono (ero?) un soddisfatto cliente TIM Next Plus (io e mia moglie, quindi in due). Sono mesi (gennaio) che cerchiamo di passare all’iPhone 12 Pro e Pro Max da 256 GB, prenotandoli in due diversi negozi. Finalmente venerdì sono diventati disponibili e siamo andati in negozio.
    Però nel listino non ci sono più le versioni da 256 GB, ma solo da 128, con cui non ci faremmo nulla. Anche perché il negoziante aveva prenotato e ricevuto quelli da 256.
    Ora tutto in stand-by. Il negoziante ha i “nostri” cellulari da 256 bloccati e noi non possiamo cambiarli con TIM NEXT Plus.
    Sono anni che abbiamo scelto questa rateizzazione, pagando anche di più, ma consapevoli di poter cambiare cellulare quando volevamo (d’altronde è questo lo slogan). Ora invece non possiamo farlo e non vogliamo legarci a 30 mesi, per noi sarebbe un passo indietro.
    Siamo molto arrabbiati. Non si trattano così clienti fidati di lunghissima data.
    Qual è il senso di eliminare le versioni da 256 GB dal listino? Fregare i clienti? A questo punto penso sia così.

    1. Ciao Gianvito, non ho ben capito i Pro/Pro Max da 256 ci sono nel listino:

      • Apple iPhone 12 Pro 256GB: 0€ di acconto + 50.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata TIMFin CDC)
      • Apple iPhone 12 Pro MAX 256GB: 0€ di acconto + 50.90€ per 30 mesi – (FN05W – Rata TIMFin CDC)
      1. Sì vedo, però purtroppo solo tramite finanziamento e non semplicemente con carta di credito come è sempre stato.
        Sinceramente non mi va di aprire un finanziamento per un iPhone e nemmeno legarmi per 30 mesi visto che in autunno usciranno i nuovi modelli.
        Sono davvero giù di morale, non ci voleva questo colpo basso.

  14. Anche io ho provato a attivare la tim next sul S1+ da 128 con CDC
    Invano per ben tre volte in tre giorni diversi.
    Il motivo che veniva dichiarato erano dei non precisati refusi di sistema.
    Questa situazione è andata avanti tra segnalazioni e litigate con operatori vari fino a che…sorpresa…
    AUMENTO clamoroso e ovvia rinuncia poiché non più conveniente rispetto all’offerta precedente.
    Essendo che, questa situazione a quanto pare è comune a altri, mi chiedo se non fosse una cosa voluta in prospettiva dell’aumento
    che è stato apportato.
    ovvero da O€ anticipo + 31,90 € al mese a ben 69€ di anticipo + 41.90€ al mese.
    Grazie.

  15. Con TimFin e il nuovo listino è un incubo per i titolari di carta AMEX sull’attivazione di una Next
    Ero interessato ad un Galaxy S21 256Gb con opzione 6 mesi, e la Next non è passata per una incompatibilità di sistema(tre giorni lavorativi a vuoto non avendo MAI pagato nulla a rate con TIM). “Aperta” la segnalazione tramite operatore, sono venuto a sapere che in realtà non era stato aperto nulla, se non un’operazione sulla portabilità(che avevo già richiesto): morale della favola: ancora non ho il telefono desiderato, la promo sul 256Gb per 6 mesi l’avete tagliata fuori, e sto in attesa di un ripiego da 128Gb, che non si trova nemmeno a pregarlo.. mi chiedo se si possano fare questi aggiornamenti senza proroghe di sorta, per chi non ha avuto la possibilità di attivare la promo per un disservizio di TIM..!

    1. Ciao Daniele, non ho ben capito la situazione. Il Samsung S21 256GB c’è ancora con la promo 6 mesi e compatibile con AMEX:

      • Samsung Galaxy S21 256GB: 0€ di anticipo + 38.90€ per 30 mesi – (RT65L – Rata TIM CDC)
        1. Ciao Lorenzo, da quanto ho potuto verificare, il nuovo listino doveva entrare in vigore il 7/3, ma devono esserci stati dei problemi ed è partito il 15/3. Abbiamo avuto molti problemi in quella settimana, io penso perchè stavano facendo la variazione alla piattaforma. Con la nuova piattaforma, al momento, si stanno concentrando sui già clienti. Inserendo infatti il numero del cliente nella nostra app, spesso si trovano prezzi sconto (che in precedenza magari erano rivolti a tutti)

          1. A dirla tutta a prendere l’S21+ io ci avevo provato fin da inizio febbraio, niente da fare, nada, nix.
            E ho 4 numeri. Nessuno di questi funzionava, ma il bello è che sia io che le ragazze del centro TIM abbiamo sprecato tempo
            a fare segnalazioni che in realtà erano completamente inutili.
            Perché oramai è ovvio, era stato bloccato opportunatamente, in attesa dell’aumento.
            Mi spiace, inserendo uno qualsiasi dei miei numeri non esce nessuno sconto, se però intendete darmelo al prezzo precedente dispostissimo.
            Al prezzo attuale no. Mi spiace. Un aumento di 69€ di anticipo e di 10€ al mese non lo trovo giustificato.
            Grazie per la risposta.

          2. Non credo il listino sia stato bloccato volutamente, io stesso di S21+ ne ho venduti in quel periodo. Ti confermo però che abbiamo spesso la necessitò di aprire ticket per problemi informatici ed anche io ho avuto clienti che sono riuscito a gestire, a volte, nell’arco anche di settimane

      1. Perdono,
        Non ho specificato la versione “Ultra” che da poco è stata messa a 6 mesi solo per il taglio da 128Gb; quindi per una questione di aggiornamenti e impossibilità ad andare avanti con il CF(pratica di “pulizia” CF ancora da in corso dopo una settimana, senza sapere il perché), il 256 diviene inaccessibile con AMEX; i 128Gb non si trovano.. e la Next non riesco ad attivarla.. ‍♂️

        Vorrei inoltre capire se i 6 mesi rimarranno o verranno convertiti tutti a 12 Santander.. se i titolari AMEX rimaranno tagliati fuori dopo aver eventualmente attivato una 6 mesi con il passaggio a 12.. non è il massimo eseguire aggiornamenti senza informare i clienti che vogliono attivare next o l’hanno già attiva..

        1. Sono assolutamente d’accordo con te. In generale entro poco, l’unica modalità di vendita dovrebbe essere TIMFin. Ancora non sappiamo quando sarà abilitato il circuito AMEX purtroppo.

  16. Buongiorno, avrei piacere di sostituire il mio Galaxy con un S21 Plus 128 G ma sono impossibilitata per il momento di uscire di casa e il negozio tim è distante. Si può fare tutto online? Grazie

  17. Buongiorno, mi sembra di capire che con piano next attivo con Rata TIM CDC, avvenga il cambio di addebito con Rata SCB CDC, e non continuare con lo stesso modo di addebito, con conseguente cambio anche di tempistiche di sostituzione del prodotto. E’ corretto? Grazie

      1. Ciao Alessandro, i modelli disponibili di cui fai menzione non sono menzionati nella lista sopra scritta, quindi sono modelli e modalità ancora nel listino ufficiale tim o solo presso il tuo negozio?
        Grazie, sempre disponibile, celere ed esaustivo nelle risposte.

          1. Se vuoi rimanere con la formula 6 mesi allora per quel modello devi fare questa rata:

            • Samsung Galaxy S21 128GB: 0€ di anticipo + 26.90€ per 30 mesi – (RT646 – Rata TIM CDC)
  18. Buongiorno, avrei piacere di attivare una IM NEXT PLUS ma purtroppo nella provincia di Alessandria gli iPhone 12 PRO/PRO MAX sono introvabili.
    Non capisco come altri operatori riescano ad averli e la TIM no.

    avete una spiegazione plausibile?
    Grazie

  19. Ciao ho da 1 mese attivato la linea fissa di casa, ora vorrei passare anche il cellulare che ho con wind tre a Tim.. Mi sai dire qualche promozione conveniente e che telefono potrei abbinare? Grazie

Recent Posts

Sto caricando…