Telefono a RATE con Conto Corrente (BANCOMAT)

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Acquisto Smartphone a RATE con Conto Corrente!

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I modelli che seguono si possono acquistare sia con Conto Corrente che con Carta di Credito. Più in basso nella pagina trovate i modelli venduti solo su Carta di Credito

La modalità di acquisto con bancomat/RID è estesa a molti telefoni, compresi alcuni TOP di gamma!

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Ecco alcuni esempi (listino valido dal 5 Novembre 2018):

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Per conferme sul prezzo scrivete nei commenti

I modelli che seguono si possono acquistare a rate sia con Bancomat che con Carta di Credito

  • Apple iPhone SE 32GB: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Asus Zenfone 4: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Asus Zenfone 5: 0€ di acconto + 10€ per 24 mesi – (SOTTOCOSTO)
  • BlackBerry Key2: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi – (Novità – SOTTOCOSTO)
  • Honor 7A: 0€ di acconto + 5€ per 24 mesi
  • Honor View 10 Lite: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – (Promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Honor View 10 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Huawei P8 Lite 2017: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • Huawei P20 Lite: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti Banca Intesa Young)
  • Huawei P20 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Huawei P Smart: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • Huawei Y7 2018: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • LG K9: 29€ di acconto + 3€ per 24 mesi
  • LG Q7: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Motorola MOTO G6 Play: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • Motorola MOTO Z2 Play: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi – (SOTTOCOSTO)
  • Samsung Galaxy A6: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – (Promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Samsung Galaxy A6 Plus: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Samsung Galaxy A7: 59€ di acconto + 3€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti con meno di 31 anni)
  • Samsung Galaxy A7: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy J3 2017: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy J4 Plus: 49€ di acconto + 5€ per 24 mesi
  • Samsung Galaxy J6: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy J6 Plus: 0€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Samsung Galaxy J7 2017: 0€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Sony Xperia XA2: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
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Attenzione: ASUS con promozione SOTTOCOSTO!!

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Modalità di adesione e requisiti – BANCOMAT

  • Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
  • ATTENZIONE: Dal 14/07/2017 se si attiva una sim Nuova, prima di poter acquistare un telefono a rate con bancomat, sarà necessario aspettare 3 mesi. L’attesa non è necessaria se si possiede una sim con più di 3 mesi di anzianità oppure per clienti che da altro gestore passano a TIM.
  • Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
  • Essere titolare di un Bancomat classico (i virtuali non vanno bene come ad esempio Superflash, Genius Card, Postepay Evolution). Non sono validi nemmeno i Bancomat Vpay. Il Bancomat deve essere classico e relativo ad un conto corrente standard (di solito si riconoscono facilmente perchè hanno il logo Pago Bancomat giallo/blu). Le carte BancoPosta sono valide (quelle legate ad un conto postale come la BancoPosta classica o la BancoPosta Click)
  • Non tutti i Bancomat sono validi ma SOLO quelli appartenenti ad una delle Banche che trovate indicate nell’elenco a fine articolo
  • Non è possibile in alcun modo utilizzare carte Bancomat di cui non si è titolari
  • La prima volta che ci si reca in negozio, si farà la domanda di adesione alla banca. Il telefono verrà consegnato circa 15 giorni dopo, solo una volta che la banca avrà autorizzato l’operazione
  • Fino a che il cliente non ha la domiciliazione attiva e confermata dalla banca, non possiede i requisiti per aderire. I requisiti saranno pienamente soddisfatti quindi, solo a domiciliazione avvenuta. Sarà quindi valido, SOLO il listino che sarà in vigore in quel momento. Il listino che potete consultare il giorno in cui fate domanda di domiciliazione, è solo a scopo informativo, ma nessuno vi può garantire che sarà ancora valido il giorno in cui la vostra banca ci autorizzerà a procedere, pertanto se dovessero cambiare i prezzi o terminare delle promozioni, potrete procedere solo con il listino nuovo ed aggiornato. In nessun modo e in nessun caso, sarà da ritenersi valido il listino in vigore il giorno della richiesta di domiciliazione.
  • Limiti attualmente in vigore:
    • 1 rateizzazione per linea con opzione dati attiva
    • 3 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM con anzianità in TIM maggiore di 8 mesi
    • 2 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM nato in Italia con anzianità in TIM minore di 8 mesi
    • 1 rateizzazione per ogni intestatario di SIM nato all’estero con anzianità in TIM minore di 8 mesi
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Acquisto Smartphone a RATE solo con Carta di Credito!

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I modelli che seguono si possono acquistare a rate esclusivamente con Carta di Credito

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  • Apple iPhone 7 32GB: 49€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • Apple iPhone 7 Plus 32GB: 109€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • Apple iPhone 8 64GB: 49€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Apple iPhone 8 64GB + Apple Watch 3 42mm: 149€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • Apple iPhone 8 256GB: 119€ di acconto + 30€ per 30 mesi
  • Apple iPhone 8 Plus 64GB: 209€ di acconto + 25€ per 30 mesi
  • Apple iPhone 8 Plus 256GB: 169€ di acconto + 30€ per 30 mesi
  • Apple iPhone X 64GB: 219€ di acconto + 26€ per 30 mesi
  • Apple iPhone X 256GB: 319€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • Apple iPhone XR 64GB: 149€ di acconto + 25€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XR 128GB: 209€ di acconto + 25€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XR 256GB: 169€ di acconto + 30€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XS 64GB: 149€ di acconto + 30€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Apple iPhone XS 64GB: 149€ di acconto + 35€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XS 256GB: 319€ di acconto + 35€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XS 512GB: 429€ di acconto + 39€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XS MAX 64GB: 129€ di acconto + 39€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XS MAX 256GB: 299€ di acconto + 39€ per 30 mesi – (Novità)
  • Apple iPhone XS MAX 512GB: 529€ di acconto + 39€ per 30 mesi – (Novità)
  • BlackBerry Keyone: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • BlackBerry Keyone Black Edition: 79€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Huawei Mate 10 Pro: 49€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • Huawei Mate 20: 49€ di anticipo + 15€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM PARTY)
  • Huawei Mate 20: 0€ di anticipo + 20€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Huawei Mate 20: 109€ di anticipo + 23€ per 30 mesi – (Novità)
  • Huawei Mate 20 Lite: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Huawei Mate 20 Pro: 49€ di anticipo + 25€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Huawei Mate 20 Pro: 119€ di anticipo + 30€ per 30 mesi – (Novità)
  • Huawei P20: 49€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Huawei P20 Pro: 129€ di acconto + 23.99€ per 30 mesi
  • Huawei Y6 2018: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • LG G7 ThinQ: 39€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • LG K11: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • LG V30 Plus: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Nokia 7 Plus: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy A6: 29€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Samsung Galaxy A6 Plus: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM PARTY)
  • Samsung Galaxy A8: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy J5 2017: 29€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • Samsung Galaxy Note 8: 219€ di acconto + 26€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy Note 9 128 GB: 49€ di anticipo + 25€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno.)
  • Samsung Galaxy Note 9 128 GB: 119€ di anticipo + 30€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy Note 9 512 GB: 149€ di anticipo + 25€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno. Esclusiva TIM)
  • Samsung Galaxy Note 9 512 GB: 149€ di anticipo + 35€ per 30 mesi – (Esclusiva TIM)
  • Samsung Galaxy S8: 99€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy S8 Plus: 109€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy S9: 0€ di anticipo + 20€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Samsung Galaxy S9: 99€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy S9 Plus: 99€ di anticipo + 20€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Samsung Galaxy S9 Plus: 109€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • Samsung Galaxy S9 Plus 256 GB: 49€ di anticipo + 25€ per 30 mesi – (promo riservata ai clienti TIM da almeno 1 anno)
  • Samsung Galaxy S9 Plus 256 GB: 219€ di acconto + 26€ per 30 mesi
  • Sony Xperia XZ Premium: 49€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • Sony Xperia XZ2: 49€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • Sony Xperia XZ3: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi – (Novità)
  • ZTE Axon M: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi
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Modalità di adesione e requisiti – CARTA DI CREDITO

  • Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
  • Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
  • Essere titolare di una Carta di Credito classica a saldo (No Revolving, No prepagate, No Postepay, No Superflash, No Genius card, No Paypal). Se la carta non ha le cifre in rilievo ed il nome del titolare stampato sopra non va bene. Utilizzando una Carta di Credito, il telefono verrà consegnato immediatamente. ( dal 28 Novembre 2017 è possibile usare anche una carta di credito intestata ad un’altra persona )
  • Limiti attualmente in vigore:
    • 1 rateizzazione per linea con opzione dati attiva
    • 3 rateizzazioni per carta di credito
    • 3 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM con anzianità in TIM maggiore di 8 mesi
    • 2 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM nato in Italia con anzianità in TIM minore di 8 mesi
    • 1 rateizzazione per ogni intestatario di SIM nato all’estero con anzianità in TIM minore di 8 mesi
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Acquisto Smartphone a RATE con addebito in Bolletta linea Fissa!

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Per conferme sul prezzo scrivete nei commenti

  • Apple iPhone XS 64GB: 0€ di acconto + 24.99€ per 48 mesi = 1.199,52€
  • Apple iPhone XS MAX 64GB: 0€ di acconto + 26.99€ per 48 mesi = 1.295,52€
  • Huawei P20: 0€ di acconto + 11.99€ per 48 mesi = 575,52€
  • Samsung Galaxy S9: 0€ di acconto + 16.99€ per 48 mesi = 815,52€
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Modalità di adesione e requisiti – Rate in Bolletta

  • Essere titolari di una linea fissa TIM residenziale (non business).
    • Chi NON HA la domiciliazione bancaria/postale attiva, potrà aderire solo se ha la linea da più di 6 mesi
    • Chi HA la domiciliazione bancaria/postale attiva, potrà aderire anche se la linea fissa non ha compiuto i 6 mesi
  • Limiti attualmente in vigore:
    • Massimo 1 rateizzazione per linea fissa
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Nota: L’accettazione da parte di TIM della presente proposta di acquisto è subordinata all’esito delle verifiche sull’affidabilità e puntualità nei pagamenti, anche in relazione alla data di attivazione della linea telefonica di rete fissa cui è associata la fattura sulla quale vengono addebitate le rate relative al pagamento del prezzo del prodotto acquistato.

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Elenco Banche aderenti alla modalità rata Bancomat (aggiornamento al 07/06/2018)

  • BNL –
  • Banca Agricola Mantovana – Gruppo MPS
  • Banca Agricola Popolare Di Ragusa –
  • Banca Antonveneta – Gruppo MPS
  • Banca Carige – CR Di Genova E Imperia – Gruppo CARIGE
  • Banca Carige Italia – Gruppo CARIGE
  • Banca CIS – Cagliari – IntesaSanpaolo
  • Banca Crv CR Di Vignola Spa – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banca del Fucino –
  • Banca del Monte di Lucca – Gruppo CARIGE
  • Banca del Piemonte Spa –
  • Banca dell’Adriatico – IntesaSanpaolo
  • Banca Delle Marche Spa – Gruppo UBI
  • Banca di Imola – Gruppo CR Ravenna
  • Banca di Legnano – BANCO BPM
  • Banca di Roma Spa – Gruppo Unicredit
  • Banca Di Romagna Spa –
  • Banca di Trento e Bolzano – IntesaSanpaolo
  • Banca di Treviso S.P.A. –
  • Banca di Valle Camonica – Gruppo UBI
  • Banca Etruria – Gruppo UBI
  • Banca Farnese –
  • BANCA FIDEURAM spa – MILANO – IntesaSanpaolo
  • Banca Generali S.P.A. –
  • Banca Ifigest –
  • Banca Interregionale –
  • Banca Intesa Private Banking S.P.A. – IntesaSanpaolo
  • Banca Intesa S.P.A. – IntesaSanpaolo
  • Banca Lombarda E Piemontese – Gruppo UBI
  • Banca Lombarda Private Investment S.P.A. – Gruppo UBI
  • Banca Mediolanum –
  • Banca Meridiana – IntesaSanpaolo
  • Banca Modenese SpA –
  • Banca Monte dei Paschi di Siena – Gruppo MPS
  • Banca Monte Parma Spa – IntesaSanpaolo
  • Banca Passadore & C. –
  • Banca Popolare Commercio e Industria – Gruppo UBI
  • Banca Popolare del Cassinate –
  • Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banca Popolare dell’Etna –
  • Banca Popolare di Ancona – Gruppo UBI
  • Banca Popolare di Aprilia – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banca Popolare di Bergamo – Gruppo UBI
  • Banca Popolare di Fondi –
  • Banca Popolare di Mantova S.P.A. – BANCO BPM
  • Banca Popolare di Marostica –
  • Banca Popolare di Milano – BANCO BPM
  • Banca Popolare di Puglia E Basilicata –
  • Banca Popolare di Roma –
  • Banca Popolare di Sondrio –
  • Banca Popolare Friuladria – Gruppo Cariparma
  • Banca Prossima – IntesaSanpaolo
  • Banca Reale Spa –
  • Banca Regionale Europea Spa – Gruppo UBI
  • Banca Toscana S.P.A. – Gruppo MPS
  • Banca Valsabbina –
  • Banca Widiba – Gruppo MPS
  • Bancasai S.P.A. –
  • Banco BPM (ex banco popolare) – BANCO BPM
  • Banco di Lucca – Gruppo CR Ravenna
  • Banco di Napoli Spa – IntesaSanpaolo
  • Banco di San Giorgio – Gruppo UBI
  • Banco di Sardegna Spa – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banco di Sicilia – Gruppo Unicredit
  • BIPOP Carire – Gruppo Unicredit
  • Biverbanca S.P.A. –
  • Cab Spa – Gruppo UBI
  • Carichieti –
  • Carilo – CR Di Loreto Spa – Gruppo UBI
  • Carime – Gruppo UBI
  • Cariprato-CR Di Prato –
  • Cassa di Risp. Della Spezia – Gruppo Cariparma
  • Cassa di Risparmio del Veneto – IntesaSanpaolo
  • CheBanca! –
  • CR Carpi S.P.A. – Gruppo Unicredit
  • CR del Friuli Venezia Giulia – IntesaSanpaolo
  • CR Di Alessandria Spa – BANCO BPM
  • CR di Ascoli e Piceno – IntesaSanpaolo
  • CR Di Asti Spa –
  • CR di Cento Spa –
  • CR di Cesena Spa –
  • CR di Citta’ Di Castello Spa – IntesaSanpaolo
  • CR di Civitavecchia – IntesaSanpaolo
  • CR di Ferrara Spa –
  • CR di Firenze – IntesaSanpaolo
  • CR di Foligno – IntesaSanpaolo
  • CR di Forlì e della Romagna – IntesaSanpaolo
  • CR di Fossano – Gruppo Unicredit
  • CR di Parma e Piacenza – Gruppo Cariparma
  • CR di Perugia Spa – Gruppo Unicredit
  • CR di Pistoia e Pescia – IntesaSanpaolo
  • CR di Ravenna – Gruppo CR Ravenna
  • CR di Rieti – IntesaSanpaolo
  • CR Di Risparmio Viterbo – IntesaSanpaolo
  • CR di Saluzzo Spa –
  • CR di San Miniato Spa –
  • CR di Savona Spa – Gruppo CARIGE
  • CR di Spoleto – IntesaSanpaolo
  • CR di Terni E Narni Spa – IntesaSanpaolo
  • CR di Venezia – IntesaSanpaolo
  • CR in Bologna – IntesaSanpaolo
  • Credito Veronese S.P.A. –
  • Ente Poste –
  • Federico del Vecchio – Gruppo UBI
  • Fin-Eco Banca Icq S.P.A. – Gruppo Fineco
  • Ing Direct N.V. –
  • Internazionale Nederlanden –
  • Iw Bank S.P.A. –
  • Rasbank – Milano –
  • Sanpaolo IMI Spa – IntesaSanpaolo
  • Ugf Banca S.P.A. –
  • Unicredit – Gruppo Unicredit
  • WeBank S.P.A. – BANCO BPM
  • Xelion Banca Spa – Gruppo Fineco
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Commenti 1879

  1. Buongiorno una settimana fà precisamente il 30 io e mia suocera ci siamo recati in un negozio tim per prendere a rate 2 Asus zenfons5 con il conto corrente bancario! Gli hanno fatto firmare tipo un contratto! E ci hanno detto che ci avrebbero chiamati loro dopo una settimana 15 giorni! Come possibile così tanto tempo? 🙂

        1. ciao Rosanna, noi in negozio vediamo se la pratica è ancora in attesa o se è completata. Se in negozio vedono che la richiesta è andato in OK, possono procedere anche se ancora l’sms non è arrivato

  2. Salve, domenica 14/10 sono andato in un negozio per prendere un telefono a rate con il bancomat
    Sono passati quasi 15 giorni, quando devo aspettare ancora e chi deve contattarmi per dirmi che è stata accettata la domiciliazione in banca?

        1. Non so perché ti rispondano così, noi negozi possiamo vedere se la richiesta è evasa o ancora in attesa, potrei vederlo anche io se sapessi il tuo numero (quello che noi non sappiamo, è solo quanto manca all’evasione, ma se è in attesa o evasa lo vediamo)

          1. Ho provato a telefonare al negozio, mi è stato detto che devo aspettare l’sms della banca perchè li c’è un codice che serve per fare il tutto
            Senza quello, non posso ancora avere il telefono

          2. Ma non puoi venire da me che in 2 secondi ti do tutto? Altrimenti cerca un altro negozio, perchè se ti rispondono così sono senza parole davvero! (PS = non serve nessun codice per procedere, la ns app non ha nemmeno il campo per inserire questo codice. Se il cliente risulta ACQUISITO, si procede senza problemi)

          3. Ciao, continuo ad avere problemi con il telefono
            Il negozio dove avrei dovuto fare tutto continua ad insistere sul messaggio della banca, anche se ormai è passato un mese
            Ho provato ad ordinare il telefono in un altro centro tim, ma non è disponibile
            Per caso tu ne avresti uno? Se si, dove ti trovi
            Grazie

          4. ciao Mattia, noi siamo a Novara in Corso Italia 22H davanti al Broletto. Al momento siamo chiusi e non ho accesso alle disponibilità del magazzino. Posso farti sapere nel pomeriggio. Ricordami che telefono volevi prendere che ho la memoria di un pesce rosso…

          5. a memoria ricordo di averne uno in vetrina. ma devo chiedere ai colleghi che sono in turno oggi di confermarlo. posso dirti qualcosa alle 16 appena apre il negozio

          6. Va bene, tranquillo
            Tanto ormai è un mese che aspetto ahaha, aspettare fino ad oggi pomeriggio per sapere non è un problema

    1. ciao Francesca, prima di tutto bisogna richiedere la domiciliazione in negozio. Di solito l’autorizzazione arriva in 15 giorni, dopo i quali si può procedere a fare il contratto

  3. Ciao, vorrei acquistare un Iphone X a rate con addebito in Bolletta linea Fissa, ma non sono riuscito a farlo sul sito. Ho una linea fissa a casa appena instalato, e non ho la domiciliazione bacária fatta, però ne ho un conto sulla Unicredit. Come devo procedere?

    1. Ciao Fabrizio, quando la domiciliazine sarà attiva potrai aderire scegliendo un telefono presente nel listino in vigore. Come avevo indicato nelle note, non esiste una “prenotazione” che può ritenersi valida. Se dovessi quindi prendere un P20 Lite oggi, lo acquisteresti al prezzo del listino in vigore da oggi

  4. salve, sul mio numero principale ho attiva questa opzione con smarphone Samsung S8 da 1 anno. Potrei aggiungere tablet a rate sulla stessa o devo attivare una seconda domiciliazione e una seconda sim? si tratta di iPad

      1. grazie mille per la risposta. ho una seconda sim tim, sempre intestata a me, con ozione ipergiga attiva. Posso attivare su quella sim la rateizzazione iPad o deve essere necessariamente sim dati?

        1. Ciao Giovanni, personalmente non mi è ancora capitato un cliente che prendesse un Tablet a Rate su una SIM già in suo possesso, tuttavia dal settembre 2017 con PROT.SS 423/2017, TIM ha introdotto la possibilità di prendere un tablet a rate su qualasiasi SIM avente offerta dati attiva, quindi da procedura, è possibile prendere un Tbaet a rate su una SIM già in tuo possesso. la promo IPERGIGA, avendo un budle dati incluso, è compatibile con i contratti Device a rate. La difficoltà sta più che altro nel trovare il prodotto disponibile, non è così facile. L’unico iPad compatibile con la rata su conto corrente è il modello iPad 6th 32GB. Ci sono altri modelli come iPad Pro o iPad Air2 ma sono destinati a SIM con opzione TIM SMART MOBILE.

          1. Risposta chiarissima ed esaustiva. Sì, esattamente, il modello di iPad da lei indicato è esattamente quello che vorrei. Mi sono recato in 2 centri Tim nella mia zona ed entrambi mi hanno negato di prendere iPad se non attivando una sim dati. Al 119 mi hanno confermato quello che lei mi ha detto, basta avere una opzione con dati attivi a prescindere che sia voce o dati. Cosa mi consiglia di fare? Purtroppo sono troppo lontano dal suo negozio.

          2. Ciao ti incollo il canvass del settembre dell’anno scorso, è abbastanza chiara l’indicazione “Da oggi è ancora più semplice scegliere un nuovo Tablet o Ipad a rate, è sufficiente un offerta o opzione dati inclusa!

            Non capisco perchè non vogliano procedere, si perdono una vendita facile per nulla. Io non ho mai provato a farla (non me l’hanno mai chiesta i miei clienti), ma se fossi qui, proverei. Se funziona, mi sono fatto una vendita facile facile.

          3. grazie ancora per tutte le delucidazioni del caso. Nel pomeriggio andrò in qualche altro negozio Tim. Un’ultima cosa. Il mio numero secondario è in Tim da 1 mese dopo portabilità da h3g. Devo attendere 3 mesi oppure avendo già domiciliazione attiva e rateizzazione smartphone da 1 anno sul mio numero principale posso procedere subito? Sei stato gentilissimo.

          4. Il vincolo dei 3 mesi si applica a SIM Nuove, le SIM arrivate con portabilità del numero non hanno questa restrizione.

            PROT.SS 374/2017: con riferimento al processo di attivazione delle offerte rateizzate, Vi informiamo che, con decorrenza immediata, viene introdotto il divieto di addebitare i costi dell’offerta sul conto corrente bancario/postale a tutte le nuove linee attivate in AL con un’anzianità inferiore a 3 mesi….[….]….Si precisa che nulla è cambiato per le richieste di attivazione di offerte rateizzate sottoscritte da Clienti acquisiti in MNP che potranno, come oggi, continuare ad addebitare i costi sul conto corrente. In tal caso la rateizzazione di un prodotto potrà essere attivata solo dopo la validazione della domiciliazione da parte della banca (dopo 5/7 gg dall’inserimento della richiesta di domiciliazione).

  5. ho visto l’offerta e mio padre essendo tim da oltre 1 anno voleva prendermi il huawei P20 lite, ma mica c’è scritto che se non hai internet non si può prendere scrivete solo clienti tim, bravi furbi, dopo questa è sicuro che da voi non comprerò mai un telefono e sopratutto non passerò mai a im neanche se me lo regalate ,tanto anche nel regalo ci sarebbe la fregatura

  6. poco fa sono andata con i miei in un negozio tim per prendere il telefono P20 lite, ma hanno detto che devi anche avere internet, potevate anche scriverlo perchè lo volevamo per mio padre essendo lui tim e non abbiamo potuto prenderlo per sto internet che non c’è scritto in nessun posto che serve, ci sentiamo presi in giro e basta, e chiaro che io non diventerò tim e che telefoni da voi manco regalati più, che tanto c’è la fregatura anche se li regalate

    1. Ciao “ragazzainfuriata”, l’articolo è molto chiaro. C’è una sezione “Modalità di adesione e requisiti” in cui è specificato a chiare lettere quali sono le condizioni per aderire, per cui prima di sfogare la tua indignazione, sarebbe il caso almeno leggessi tutto l’articolo (detto questo le scuse, sebbene non obbligatorie, sarebbero il minimo). Ecco la screen a cui mi riferisco:

    1. Ciao Antonio, non è possibile, il prezzo di 150€ è destinato proprio a chi si vincola con TIM 30 mesi. Se pagassi subito la cifra, potresti cambiare operatore e TIM perderebbe il suo tornaconto

    1. Ciao Michele, confermo, al momento lo sconto per clienti 1 anno è solo per A6 normale. Non so come potranno cambiare i listini in futuro, mi dispiace. In caso di novità, aggiornerò subito la pagina

  7. Buongiorno, ho ricevuto la domiciliazione per l’acquisto di uno smartphone a rate. Ho visto che tim, senza anticipo, offre l’ASUS ZENFONE 5. Qualcuno l’ha gia’ usato? E poi è in vendita solo nero, oppure nei negozi Tim si trova anche la versione silver?. Grazie in anticipo

  8. Ciao buongiorno, avendo ricevuto la domiciliazione voglio recarmi in negozio per prendere il telefono, mi domandavo essendo rientrato in tim con il mio numero con una anzianità minore di 8 mesi, posso prendere 2 telefoni e domiciliarli oppure posso prenderne 1 solo??, volevo cogliere l’occasione per cambaire a me e mia moglie il telefono, grazie in anticipo per il tuo consueto riscontro.

    1. ciao Leandro, dipende dal luogo di nascita. se non hai una sim con oltre 8 mesi di vita, se sei nato in Italia puoi fare 2 contratti, se invece sei nato all’estero ne puoi fare solo uno.

    1. Ciao Nicola, per poter rateizzare è necessario che sulla linea ci sia un’offerta dati. E’ sempre stato possibile sostituire l’offerta (salvo alcune eccezioni, come le tariffe tutto incluso con minuti+giga+smartphone. questi erano speciali pacchetti in cui offerta e telefono erano “saldati” assieme). La cosa da NON fare è limitarsi a cessare l’offerta attiva. Se hai una offerta X abbinata al telefono, puoi sostituirla con l’offerta Y senza problemi. Ma almeno una offerta deve sempre esserci. (questa almeno la teoria, nella pratica a volte i ns sistemi non riconoscono correttamente il cambio tariffa e per evitare penali bisogna aprire un ticket con l’assistenza negozi o col 119)

      1. Ma al 119 mi hanno sempre detto che non è possibile cambiare l offerta pena il pagamento delle penali. Quindi potrei passare alla nuova Tim Young e poi disattivare quella vecchia? Prima di farlo devo quindi chiamare il 119 per questo ticket di cui mi parlavi?

        1. gli operatori del 119 che ti dicono che non si può fare sono semplicemente impreparati. al punto che TIM manda dei memorandum di tanto in tanto. l’ultimo risale a un mese fa e tra le altre cose riporta:

          Per sostituire l’offerta propedeutica, il cliente può:

          • Attivare la nuova offerta propedeutica e successivamente cessare (con le consuete modalità) l’offerta propedeutica già attiva sulla linea;
          • Cessare l’offerta propedeutica (con le consuete modalità) e attivare la nuova opzione entro 24 ore.

          Non serve chiamare in anticipo il 119, l’eventuale ticket si richiede solo successivamente se sorgono problemi. In pratica un cliente che fa una procedura, se sorgono complicazioni, chiama il 119 per sistemare la cosa. Se ad esempio ricevi degli sms che ti informano che la tua rata verrà cessata, allora significa che c’è un problema. Normalmente queste cose però le gestiamo come negozio. Se un cliente fa un cambio tariffa e sorgono problemi, sono io come negoziante che mi interesso per sistemare la cosa (almeno nel ns negozio facciamo così)

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