Telefono a RATE con Conto Corrente (BANCOMAT)

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Acquisto Smartphone a RATE con Conto Corrente!

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Dal 7 Marzo 2016 è finalmente disponibile l’acquisto a rate con conto corrente / postale, la carta di credito non è quindi più obbligatoria.

La modalità di acquisto con bancomat/RID è estesa a molti telefoni, compresi alcuni TOP di gamma!

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Ecco alcuni esempi (listino valido dall’ 11 Giugno 2018):

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Per conferme sul prezzo scrivete nei commenti

I modelli che seguono si possono acquistare a rate sia con Bancomat che con Carta di Credito

  • .Apple iPhone SE 32GB: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Asus Zenfone 4: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .BlackBerry Keyone: 0€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .BlackBerry Keyone Black Edition: 0€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • .Huawei Mate 10 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .Huawei Nova Young: 0€ di acconto + 1.99€ per 48 mesi + 19.99€ rata finale
  • .Huawei Nova Smart: 0€ di acconto + 2.99€ per 48 mesi + 29.99€ rata finale
  • .Huawei P8 Lite 2017: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .Huawei P10 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Huawei P20 Lite: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – Prezzo per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Huawei P20 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .Huawei P20: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi – Riservata ai clienti Banca Intesa Young
  • .Huawei P Smart: 0€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Huawei Y7 2018: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .LG K8: 0€ di acconto + 1.99€ per 48 mesi + 19.99€ rata finale
  • .LG K10 2017: 0€ di acconto + 2.99€ per 48 mesi + 29.99€ rata finale
  • .LG Q7: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .LG K11: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .LG V30: 99€ di acconto + 15€ per 30 mesi – Riservata ai clienti Banca Intesa
  • .LG V30 Plus: 99€ di acconto + 15€ per 30 mesi – Riservata ai clienti Banca Intesa
  • .LG X Power 2: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .Motorola MOTO E4: 49€ di acconto + 5€ per 24 mesi
  • .Motorola MOTO G5: 0€ di acconto + 2.99€ per 48 mesi + 29.99€ rata finale
  • .Motorola MOTO Z2 Play: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi – In Promozione SOTTOCOSTO!!!!
  • .Nokia 3: 0€ di acconto + 5€ per 24 mesi
  • .Nokia 5: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .Nokia 8: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi – In Promozione SOTTOCOSTO!!!!
  • .Samsung Galaxy A6: 49€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Samsung Galaxy A6 Plus: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi – Novità
  • .Samsung Galaxy A8: 99€ di acconto + 5€ per 30 mesi – Novità – Prezzo per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Samsung Galaxy A8: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi – Novità – Riservata ai clienti Banca Intesa
  • .Samsung Galaxy J3 2016: 0€ di acconto + 1.99€ per 48 mesi + 19.99€ rata finale
  • .Samsung Galaxy J3 2017: 49€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .Samsung Galaxy J7 2017: 0€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Sony Xperia XZ Premium: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .Sony Xperia XZ2: 0€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • .Wiko VIEW: 49€ di acconto + 5€ per 24 mesi
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Attenzione: NOKIA 8 con promozione SOTTOCOSTO!!

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Modalità di adesione e requisiti – BANCOMAT

  • Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
  • ATTENZIONE: Dal 14/07/2017 se si attiva una sim Nuova, prima di poter acquistare un telefono a rate con bancomat, sarà necessario aspettare 3 mesi. L’attesa non è necessaria se si possiede una sim con più di 3 mesi di anzianità oppure per clienti che da altro gestore passano a TIM.
  • Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
  • Essere titolare di un Bancomat classico (i virtuali non vanno bene come ad esempio Superflash, Genius Card, Postepay Evolution). Non sono validi nemmeno i Bancomat Vpay. Il Bancomat deve essere classico e relativo ad un conto corrente standard (di solito si riconoscono facilmente perchè hanno il logo Pago Bancomat giallo/blu). Le carte BancoPosta sono valide (quelle legate ad un conto postale come la BancoPosta classica o la BancoPosta Click)
  • Non tutti i Bancomat sono validi ma SOLO quelli appartenenti ad una delle Banche che trovate indicate nell’elenco a fine articolo
  • Non è possibile in alcun modo utilizzare carte Bancomat di cui non si è titolari
  • La prima volta che ci si reca in negozio, si farà la domanda di adesione alla banca. Il telefono verrà consegnato circa 15 giorni dopo, solo una volta che la banca avrà autorizzato l’operazione
  • Limiti attualmente in vigore:
    • 1 rateizzazione per linea con opzione dati attiva
    • 3 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM con anzianità in TIM maggiore di 8 mesi
    • 2 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM nato in Italia con anzianità in TIM minore di 8 mesi
    • 1 rateizzazione per ogni intestatario di SIM nato all’estero con anzianità in TIM minore di 8 mesi
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Acquisto Smartphone a RATE solo con Carta di Credito!

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Per conferme sul prezzo scrivete nei commenti

I modelli che seguono si possono acquistare a rate esclusivamente con Carta di Credito

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  • .Apple iPhone 6 32GB: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 7 32GB: 79€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 7 Plus 32GB: 119€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 7 Plus 256GB: 149€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 64GB: 99€ di acconto + 20€ per 30 mesi – Prezzo per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Apple iPhone 8 64GB: 129€ di acconto + 23,99€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 64GB + AirPods: 119€ di acconto + 30€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 64GB + Apple Watch 3 42mm: 149€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 256GB: 119€ di acconto + 30€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 Plus 64GB: 49€ di acconto + 25€ per 30 mesi – Prezzo per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Apple iPhone 8 Plus 64GB: 209€ di acconto + 25€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 Plus 64GB + Apple Watch 3 42mm: 319€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone 8 Plus 256GB: 229€ di acconto + 30€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone X 64GB: 149€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • .Apple iPhone X 256GB: 319€ di acconto + 35€ per 30 mesi
  • .Asus Zenfone AR: 39€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • .Asus Zenfone 4 Pro: 39€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • .Huawei Mate 10 Pro: 0€ di acconto + 10€ per 30 mesi – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Huawei Mate 10 Pro: 49€ di acconto + 15€ per 30 mesi – In SOTTOCOSTO!!! – DAL 3/01/18 non più disponibile con BANCOMAT
  • .Huawei P10: 99€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • .Huawei P20: 0€ di acconto + 10€ per 30 mesi – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Huawei P20: 49€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • .Huawei P20 Pro: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Huawei P20 Pro: 49€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • .Huawei Y6 2018: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .LG G6: 99€ di acconto + 15€ per 30 mesi
  • .LG G7 ThinQ: 0€ di acconto + 10€ per 30 mesi – In Promozione – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .LG G7 ThinQ: 49€ di acconto + 15€ per 30 mesi – In Promozione – In Promozione
  • .LG K9: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .LG V30: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • .LG V30 Plus: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • .Motorola Moto Z2 Force: 39€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • .Nokia 7 Plus: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi – Novità
  • .Samsung Galaxy A8: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .Samsung Galaxy J5 2017: 29€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Samsung Galaxy J6: 29€ di acconto + 10€ per 24 mesi
  • .Samsung Galaxy Note 8: 99€ di acconto + 30€ per 30 mesi
  • .Samsung Galaxy S8: 99€ di acconto + 20€ per 30 mesi – DAL 30/10/17 non più disponibile con BANCOMAT
  • .Samsung Galaxy S8 Plus: 119€ di acconto + 23€ per 30 mesi
  • .Samsung Galaxy S9: 0€ di acconto + 10€ per 30 mesi – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Samsung Galaxy S9: 49€ di acconto + 20€ per 30 mesi
  • .Samsung Galaxy S9 Plus: 0€ di acconto + 15€ per 30 mesi – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Samsung Galaxy S9 Plus: 39€ di acconto + 23€ per 30 mesi – In Promozione
  • .Samsung Galaxy S9 Plus 256 GB: 0€ di acconto + 15€ per 30 mesi – In Promozione per clienti TIM da almeno 1 anno
  • .Samsung Galaxy S9 Plus 256 GB: 39€ di acconto + 23€ per 30 mesi – Novità
  • .Sony Xperia XA2: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi
  • .Sony Xperia XZ1: 99€ di acconto + 10€ per 30 mesi
  • .ZTE Axon M: 0€ di acconto + 20€ per 30 mesi
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Modalità di adesione e requisiti – CARTA DI CREDITO

  • Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
  • Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
  • Essere titolare di una Carta di Credito classica a saldo (No Revolving, No prepagate, No Postepay, No Superflash, No Genius card, No Paypal). Se la carta non ha le cifre in rilievo ed il nome del titolare stampato sopra non va bene. Utilizzando una Carta di Credito, il telefono verrà consegnato immediatamente. ( dal 28 Novembre 2017 è possibile usare anche una carta di credito intestata ad un’altra persona )
  • Limiti attualmente in vigore:
    • 1 rateizzazione per linea con opzione dati attiva
    • 3 rateizzazioni per carta di credito
    • 3 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM con anzianità in TIM maggiore di 8 mesi
    • 2 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM nato in Italia con anzianità in TIM minore di 8 mesi
    • 1 rateizzazione per ogni intestatario di SIM nato all’estero con anzianità in TIM minore di 8 mesi
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Acquisto Smartphone a RATE con addebito in Bolletta linea Fissa!

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Per conferme sul prezzo scrivete nei commenti

  • Apple iPhone 8 64GB: 0€ di acconto + 16.45€ per 48 mesi
  • Apple iPhone X 64GB: 0€ di acconto + 22.99€ per 48 mesi
  • Huawei P10: 0€ di acconto + 14.16€ per 48 mesi
  • Huawei P20: 0€ di acconto + 11.99€ per 48 mesi
  • Samsung Galaxy Note 8: 0€ di acconto + 16.99€ per 48 mesi
  • Samsung Galaxy S8: 0€ di acconto + 14.99€ per 48 mesi
  • Samsung Galaxy S9: 0€ di acconto + 16.99€ per 48 mesi
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Modalità di adesione e requisiti – Rate in Bolletta

  • Essere titolari di una linea fissa TIM residenziale (non business).
    • Chi NON HA la domiciliazione bancaria/postale attiva, potrà aderire solo se ha la linea da più di 6 mesi
    • Chi HA la domiciliazione bancaria/postale attiva, potrà aderire anche se la linea fissa non ha compiuto i 6 mesi
  • Limiti attualmente in vigore:
    • Massimo 1 rateizzazione per linea fissa
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Nota: L’accettazione da parte di TIM della presente proposta di acquisto è subordinata all’esito delle verifiche sull’affidabilità e puntualità nei pagamenti, anche in relazione alla data di attivazione della linea telefonica di rete fissa cui è associata la fattura sulla quale vengono addebitate le rate relative al pagamento del prezzo del prodotto acquistato.

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Elenco Banche aderenti alla modalità rata Bancomat (aggiornamento al 07/06/2018)

  • BNL –
  • Banca Agricola Mantovana – Gruppo MPS
  • Banca Agricola Popolare Di Ragusa –
  • Banca Antonveneta – Gruppo MPS
  • Banca Carige – CR Di Genova E Imperia – Gruppo CARIGE
  • Banca Carige Italia – Gruppo CARIGE
  • Banca CIS – Cagliari – IntesaSanpaolo
  • Banca Crv CR Di Vignola Spa – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banca del Fucino –
  • Banca del Monte di Lucca – Gruppo CARIGE
  • Banca del Piemonte Spa –
  • Banca dell’Adriatico – IntesaSanpaolo
  • Banca Delle Marche Spa – Gruppo UBI
  • Banca di Imola – Gruppo CR Ravenna
  • Banca di Legnano – BANCO BPM
  • Banca di Roma Spa – Gruppo Unicredit
  • Banca Di Romagna Spa –
  • Banca di Trento e Bolzano – IntesaSanpaolo
  • Banca di Treviso S.P.A. –
  • Banca di Valle Camonica – Gruppo UBI
  • Banca Etruria – Gruppo UBI
  • Banca Farnese –
  • BANCA FIDEURAM spa – MILANO – IntesaSanpaolo
  • Banca Generali S.P.A. –
  • Banca Ifigest –
  • Banca Interregionale –
  • Banca Intesa Private Banking S.P.A. – IntesaSanpaolo
  • Banca Intesa S.P.A. – IntesaSanpaolo
  • Banca Lombarda E Piemontese – Gruppo UBI
  • Banca Lombarda Private Investment S.P.A. – Gruppo UBI
  • Banca Mediolanum –
  • Banca Meridiana – IntesaSanpaolo
  • Banca Modenese SpA –
  • Banca Monte dei Paschi di Siena – Gruppo MPS
  • Banca Monte Parma Spa – IntesaSanpaolo
  • Banca Passadore & C. –
  • Banca Popolare Commercio e Industria – Gruppo UBI
  • Banca Popolare del Cassinate –
  • Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banca Popolare dell’Etna –
  • Banca Popolare di Ancona – Gruppo UBI
  • Banca Popolare di Aprilia – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banca Popolare di Bergamo – Gruppo UBI
  • Banca Popolare di Fondi –
  • Banca Popolare di Mantova S.P.A. – BANCO BPM
  • Banca Popolare di Marostica –
  • Banca Popolare di Milano – BANCO BPM
  • Banca Popolare di Puglia E Basilicata –
  • Banca Popolare di Roma –
  • Banca Popolare di Sondrio –
  • Banca Popolare Friuladria – Gruppo Cariparma
  • Banca Prossima – IntesaSanpaolo
  • Banca Reale Spa –
  • Banca Regionale Europea Spa – Gruppo UBI
  • Banca Toscana S.P.A. – Gruppo MPS
  • Banca Valsabbina –
  • Banca Widiba – Gruppo MPS
  • Bancasai S.P.A. –
  • Banco BPM (ex banco popolare) – BANCO BPM
  • Banco di Lucca – Gruppo CR Ravenna
  • Banco di Napoli Spa – IntesaSanpaolo
  • Banco di San Giorgio – Gruppo UBI
  • Banco di Sardegna Spa – Gruppo Pop. Emilia Romagna
  • Banco di Sicilia – Gruppo Unicredit
  • BIPOP Carire – Gruppo Unicredit
  • Biverbanca S.P.A. –
  • Cab Spa – Gruppo UBI
  • Carichieti –
  • Carilo – CR Di Loreto Spa – Gruppo UBI
  • Carime – Gruppo UBI
  • Cariprato-CR Di Prato –
  • Cassa di Risp. Della Spezia – Gruppo Cariparma
  • Cassa di Risparmio del Veneto – IntesaSanpaolo
  • CheBanca! –
  • CR Carpi S.P.A. – Gruppo Unicredit
  • CR del Friuli Venezia Giulia – IntesaSanpaolo
  • CR Di Alessandria Spa – BANCO BPM
  • CR di Ascoli e Piceno – IntesaSanpaolo
  • CR Di Asti Spa –
  • CR di Cento Spa –
  • CR di Cesena Spa –
  • CR di Citta’ Di Castello Spa – IntesaSanpaolo
  • CR di Civitavecchia – IntesaSanpaolo
  • CR di Ferrara Spa –
  • CR di Firenze – IntesaSanpaolo
  • CR di Foligno – IntesaSanpaolo
  • CR di Forlì e della Romagna – IntesaSanpaolo
  • CR di Fossano – Gruppo Unicredit
  • CR di Parma e Piacenza – Gruppo Cariparma
  • CR di Perugia Spa – Gruppo Unicredit
  • CR di Pistoia e Pescia – IntesaSanpaolo
  • CR di Ravenna – Gruppo CR Ravenna
  • CR di Rieti – IntesaSanpaolo
  • CR Di Risparmio Viterbo – IntesaSanpaolo
  • CR di Saluzzo Spa –
  • CR di San Miniato Spa –
  • CR di Savona Spa – Gruppo CARIGE
  • CR di Spoleto – IntesaSanpaolo
  • CR di Terni E Narni Spa – IntesaSanpaolo
  • CR di Venezia – IntesaSanpaolo
  • CR in Bologna – IntesaSanpaolo
  • Credito Veronese S.P.A. –
  • Ente Poste –
  • Federico del Vecchio – Gruppo UBI
  • Fin-Eco Banca Icq S.P.A. – Gruppo Fineco
  • Ing Direct N.V. –
  • Internazionale Nederlanden –
  • Iw Bank S.P.A. –
  • Rasbank – Milano –
  • Sanpaolo IMI Spa – IntesaSanpaolo
  • Ugf Banca S.P.A. –
  • Unicredit – Gruppo Unicredit
  • WeBank S.P.A. – BANCO BPM
  • Xelion Banca Spa – Gruppo Fineco
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Allora cosa aspetti?? Vieni nei nostri negozi ed approfitta di questa Promozione!

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Comments 1669

  1. ciao, mi scuso in anticipo per la domanda stupida,, ma tecnicamente a che serve il bancomat, non è sufficiente l’iban?
    sono cliente tim da più di un anno e ho domiciliazione (tim smart con l’inclusione dell’offerta sulla scheda tim,,,2 gb etc)
    vorrei acquistare un p20 rateizzandolo
    grazie

    1. ciao Francesco, il bancomat serve per fare la richiesta di domiciliazione in modo elettronico. non possiamo più inserire l’iban in modo manuale. anche se si ha la domiciliazione sulla linea fissa, bisogna richiederne una specifica per la linea mobile. ricorda però che con bancomat è disponibile solo il P20 Lite perché il P20 richiede la carta di credito

      1. si si intendevo il lite,il problema è che ho il bancomat in scadenza, potrebbe essere un problema una volta scaduto?
        e di solito la lista dei dispositivi in promo ogni quanto si rinnova?
        ciao e grazie ancora

        1. il bancomat in scadenza non dovrebbe proprio essere un problema perché cmq la domiciliazione viene poi attivata sull’iban (che rimane sempre lo stesso). il listino di solito viene variato ogni due o tre settimane ma non c’è una regola, a volte più spesso a volte meno

  2. Ciao Alessandro! Attualmente ho una sim Tim(intestata a me) con attiva la TIM NEXT con carta intestata a me, inoltre sulla stessa carta di credito ho una seconda sim Tim(NON intestata a me) sempre Tim Next, potrei attivare un’altra offerta a rate con una seconda sim intestata a me?
    Grazie!

    1. Ciao Simone, il limite oggi in vigore è questo: “3 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM con anzianità in TIM maggiore di 8 mesi”. Quindi se hai almeno 1 SIM da più di 8 mesi, puoi arrivare a 3 rateizzazioni. (nel tuo caso, su di te risulta quindi 1 sola rateizzazione, per cui non dovresti avere problemi)

  3. Sono stato in un negozio tim per info sul P20 Lite.sono titolare linea casa e sim dati tim da più di un anno. La domiciliazione ce l’ho già per queste linee ma non l’ho specificato. Mi è stato dett che senza carta di credito devo prima fare richiesta alla banca. Ma potrebbe valere quella che ho già? Per il P20 Lite mi hanno detto che devo pagare 9 euro e qualcosa x una sim in più… ma io non vorrei che mi freghino attivando un’altra sim che ogni mese mi toglie soldi. Ho già una s8m con 2 Gb al mese insieme a fibra modem e TIMVISION …

    1. ciao Massimiliano, la domiciliazione necessaria è quella specifica per le sim. Sei mai stato in negozio per attivarla? (non ha a che fare con la domiciliazione della bolletta di casa, è una cosa diversa). Se come dici hai già una sim con offerta dati attiva, non hai bisogno di prendere nessuna sim aggiuntiva. Puoi associare la rata telefono alla sim che hai già

      1. Ciao Alessandro grazie. In negozio mi hanno detto che devo cmq pagare la sim in più…e poi la ricarica automatica sulla mia sim attuale verrà attivata e poi la posso disattivare…noni sembrano essere stati professionali..di corsa…mi chiedo se posso avere il telefono senza altra sim è senza ricarica automatica…anche perché non so cos dovrebbe ricaricare…io ho 20 cent di credito soltanto sulla mia sim e la uso come da offerta casa fibra sim e timvision..

        1. ciao Massimiliano, ti confermo che non è obbligatorio attivare una nuova sim. la ricarica automatica è una cosa a parte. quando prendi un telefono a rate, si attiva in automatico (non puoi impedirlo). puoi cmq disattivarla 2 minuti dopo chiamando Tim o in modalità self dal sito web

      1. Ah ok, perché non vedevo molti cambiamenti.
        Volevo chiederti, ho fatto un abbonamento su conto corrente questo mese.
        Potrei chiuderlo subito pagando tutto penale più rate, l’addebito quando lo vedrei sul conto?
        Appena chiuso un abbonamento, posso rifarne un altro nell’immediato?
        Grazie

        1. ciao, fatico a darti risposte precise a riguardo. Per cessare un contratto in anticipo, devi chiamare il 119 e ti diranno come procedere ma non so dirti quanti giorni passeranno esattamente. Cmq appena la rata telefono viene cessata e la linea è libera da contratti, puoi procedere subito con la stipula di una nuova rata

  4. Ciao Alessandro,
    a gennaio ho preso uno smartphone a rate su carta di credito(Smartphone 5E ET 149 CRM, 99 euro iniziali + 5 euro per 30 mesi)
    Ovviamente se cambiassi operatore dovrei pagare una penale (secondo contratto 100 euro per il primo periodo).

    Tuttavia a maggio ho ricevuto questo sms da Tim:
    “Modifica condizioni contrattuali: gentile Cliente dall’8/4/2018 il costo mensile delle tue offerte si è ridotto dello 0,4% rispetto a quanto precedentemente comunicato, senza alcuna variazione dei contenuti. L’importo della rata del prodotto rimane invariato. Entro il 24/06/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali nè costi di disattivazione e puoi decidere di mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione. Per info sul costo delle tue offerte, modalità di recesso e rateizzazioni vai su on.tim.it/info o chiama il 409168”

    Cliccando su link dell’sms appare una pagina con scritto:
    “Qualora sulla linea sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio Telefono, Tablet, etc.), o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passare ad altro operatore, compila online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contatta il Servizio Clienti 119, affinché non ti vengano addebitati né penali né costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dall’offerta. Compilando il medesimo modulo potrai inoltre decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.”

    Quindi se entro il 24 giugno compilo online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” potrei cambiare operatore senza pagare penali sullo smartphone (mantenendo la rateizzazione sulla carta di credito)?
    Se sì, dopo quanto tempo dalla compilazione del modulo online posso cambiare operatore?

    Grazie!

    1. ciao tutto giusto quello che hai scritto. ti consiglio di compilare il modulo ed eventualmente contattare il 119 per verifica. considera una cosa, se passi ad altro gestore e mantieni la rata telefono attiva, non potrai rientrare in tim fino al completamento delle rate (l’ho sperimento con alcuni miei clienti). una volta compilato il modulo puoi richiedere il passaggio, ma ti consiglio di chiamare prima il 119 (sempre meglio un controllo in più)

      1. Grazie, non lo sapevo! In verità pensavo a una triangolazione ritornando in Tim… Se invece pagassi le rate residue in un’unica soluzione potrei tornare subito in Tim?

        1. se saldi tutto subito sei libero però ti fanno pagare il corrispettivo per recesso anticipato. (il fatto che non si possa triangolare con rata attiva non è indicato da nessuna parte, io l’ho solo riscontrato con dei clienti che hanno provato e appunto non riuscivano più a tornare). considera che Tim ovviamente non gradisce le triangolazioni ma non può impedirlo (a meno che appunto non ci sia un telefono a rate da usare come “scusa”)

          1. Davvero fanno pagare lo stesso il corrispettivo per recesso anticipato? Eppure nella pagina del link dell’sms c’è scritto (parte tra asterischi):

            “Qualora sulla linea sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato (ad esempio Telefono, Tablet, etc.), o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la richiesta di cessazione della linea o di passare ad altro operatore, compila online il ”Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso” oppure contatta il Servizio Clienti 119, ***affinché non ti vengano addebitati né penali né costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dall’offerta.*** Compilando il medesimo modulo potrai inoltre decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.”

            Credevo che le penali fossero quelle dello smartphone… Non è molto chiaro. Qualche tuo cliente lo ha provato sulla sua pelle?

            Inoltre secondo il contratto che ho firmato c’è scritto penale 100 euro per il primo periodo. Ma quanto è lungo il primo periodo?

            Grazie di nuovo!

          2. scusami, errore mio, sfruttando la modifica unilaterale, puoi recedere senza addebito di corrsispettivi extra. dovrai pagare solo il saldo delle rate. (consiglio però sempre di verificare col 119 perché se per qualche motivo la richiesta di cessazione della rata telefono viene percepita come interruzione spontanea del cliente, c’è il rischio di vedersi addebitata la penale). il periodo di rateizzazione è di 30 mesi e sono 3 blocchi di 10 mesi (la penale scende nel secondo blocco e scende ancora nel terzo blocco)

          3. Ciao Alessandro,
            ti aggiorno con delle nuove info.

            Ho telefonato 4 volte al 119 e mi hanno dato 4 risposte diverse!!!!!
            Ecco le risposte:
            1) la penale va sempre pagata anche se fai recesso prima del 24/6
            2) la penale non si paga se si fa recesso entro il 24/6 ma al rientro in Tim poi scatta la penale (sia mantenendo la rateizzazione e sia pagando le rate residue in un’unica soluzione)
            3) la penale non si paga se si fa recesso entro il 24/6 ma al rientro in Tim poi scatta la penale solo se si mantiene la rateizzazione. Pagando le rate residue in un’unica soluzione invece niente penale.
            4) la penale non si paga se si fa recesso entro il 24/6 e al rientro in Tim non c’è nessuna penale da pagare in nessun caso.

            Comunque la risposte più probabile è quella dell’operatrice 3) perché ha chiesto a un collega prima di rispondermi e perché mi ha detto che in passato ha avuto dei precedenti di clienti Tim (che avevano mantenuto la rateizzazione) che non riuscivano a rientrare se non pagando appunto la penale. Mi ha detto che la cosa non è ufficiale (non c’è scritto da nessuna parte) ma la prassi è questa.
            Questo sembra il più coerente con ciò che mi hai detto tu l’altro giorno. Ma per l’AGCOM è legale far pagare la penale per farti rientrare in Tim?

          4. ciao, purtroppo non sono abbastanza competente in materia legale/giuridica, quindi non so cosa ne pensi AGCOM. Io ho notato che clienti con Rata attiva, che passano a altro gestore, non riescono a rientrare (a meno di non chiudere la rata, ma non so dire se in quel caso, si applica penale o meno. a noi del negozio non hanno dato informazioni in merito, per cui evito di dare risposte che non posso verificare)

  5. ma avendo fatto richiesta dello huawei p20lite a fine maggio, quando era in offerta a 30 rate da 5euro senza contributo..considerando che sto aspettando la domiciliazione bancaria… adesso non dovrò pagare il contributo in più di 99 (l’ offerta è cambiata successivamente alla mia richiesta).. giusto?

    grazie

    1. ciao Gianfra. a fine maggio non hai fatto richiesta per il P20 lite. hai fatto richiesta per la domiciliazione. quando la domiciliazione è attiva procedi a fare la richiesta per il P20 lite (e se la fai, dovrai fare riferimento ai prezzi in vigore quel giorno). la data di richiesta domiciliazione non ha nulla a che fare con la data di un listino prezzi. riassumendo, adesso se vuoi il P20 lite dovrai pagare i 99 euro (lo so è veramente scomodo per non dire di peggio, ma è proprio così)

      1. però in questa operazione c’è poca serietà e trasparenza, perchè si grida alla grande offerta ma considerando che sono necessari i tempi tecnici , nel frattempo la tolgono senza preavviso; non era scritto da nessuna parte , né era stato minimamente accennato, che l’offerta scadeva tot giorno e che si sarebbe fatto riferimento a un nuovo listino(?!). Fregandosene completamente del cliente che aveva concesso comunque un’autorizzazione con accesso ai dati personali.

        1. io non ho bisogno di difendere tim, ma qui la serietà non c’entra niente. tim è qualsiasi azienda può promozionare un prodotto e destinarlo a una clientela che rispetti determinati requisiti. quando quel prodotto è entrato in promozione, esistevano clienti che possedevano i requisiti (domiciliazione già richiesta in passato) e clienti che hanno iniziato ad informarsi su come ottenerli (richiesta di domiciliazione ancora da fare). che la procedura richieda circa 15 giorni è assodato, e se sei cliente da oltre 1 anno, avresti potuto averla mesi e mesi fa (così da poter aderire alle promozioni che richiedono una domiciliazione). chi ha giocato d’anticipo è la richiesta l’ha fatta così da poter possedere quel requisito, ha aderito alla promo senza intoppi. del resto se Tim aveva a budget per es. 10.000 pezzi in sottocosto, una volta raggiunto il budget è normale che chiuda la promozione e magari nei 15 giorni di tempo richiesti per una domanda di domiciliazione, si accumulano ulteriori richieste di persone che inevitabilmente non rientreranno più dentro alla campagna promozionale. il processo è sicuramente migliorabile io lo sostengo per primo, ma è importante capire che a maggio non hai richiesto il telefono (perché non possedevi i requisiti). hai richiesto un’altra cosa. quella cosa ti viene data dopo 15 giorni. a quel punto possiedi i requisiti e solo allora ti domandi il prezzo di un prodotto acquistabile con quei requisiti. non puoi certo domandarti quanto costava quello stesso prodotto 1 settimana o 1 mese prima, non avrebbe senso, nessun negozio vende prodotti col listino di una settimana prima se è in possesso di un listino più recente. purtroppo a complicare la vita a molti clienti, oltre che il processo non semplice, sono anche le info fornite dai negozi stessi. nel negozio in cui lavoro questi problemi non li abbiamo, studiamo bene le procedure e i clienti sanno prima a cosa vanno in contro. a quel punto si sentono meno delusi. per farti capire io ai miei clienti ho detto chiaramente “tu oggi fai domanda di domiciliazione, fra 15 giorni vieni a vedere SE puoi prendere il telefono, ma sappi che se la promo dovesse variare, non c’è santo che tenga, il prezzo che vedi oggi non lo potrai più avere”. questo ci permette di arginare molti problemi, puoi come dicevo prima, il giorno in cui semplificano la procedura, fanno un piacere sia ai clienti ma anche a noi negozianti (anche perché tu clienti hai perso una promo, ma io ho perso una vendita, quindi credimi, non sono qui a difendere la tim. volevo solo descriverti meglio il funzionamento di queste procedure.)

    2. Ciao Gianfra, volevo dirti che da oggi 11 giugno il P20 è tornato a zero anticipo per i clienti TIM da oltre 1 anno, quindi se sei interessato puoi procedere senza pagare anticipo

  6. Ciao Alessandro, la promozione del g7 a 300 euro è cumulabile con la promo del tv lg in regalo se prendo il telefono nel reparto tim di mediaworld? Sai se i modelli venduti da Tim sono esattamente LMG710EM.AITCBK e LMG710EM.AITCBL? grazie

    1. Ciao Luigi, devo darti una risposta che può essere solo un parere personale e non una risposta ufficiale. Ho scaricato e letto il regolamento LG, e sono indicate chiaramente le insegne che aderiscono e TIM non è presente. Se acquisti un LG in un TIM Point presente all’interno di un Mediaworld, avrai cmq lo scontrino/fattura con Insegna TIM e non con insegna Mediaworld (non ti manderanno infatti in cassa centrale a pagare come fanno invece tutti i clienti Mediaworld). Quindi di fatto non stai comprando niente da Mediaworld, semplicemente stai comprando qualcosa presso qualcuno che ha in affitto uno spazio dentro alle mura Mediaworld, ma Mediaworld in questo caso non è il tuo fornitore

  7. salve ho preso un tel con contocorrente con offerta per clienti tim da piu’ di un anno € mensili, desideravo sapere s’e il numero è vicolato per la durata delle ratazione o possso passare ad altri operatori

  8. Ciao Alessandro, mi sono recato in due centri Tim della mia zona per prendere a rate LG G7 ThinQ (cliente da più di un anno) ma non lo hanno disponibile e non mi hanno saputo dire neanche quando lo sarà (sono stati piuttosto vaghi… 🙁 ). Hai info sulla disponibilità di questo smartphone? C’è la possibilità di prenotarlo (con questa offerta)?
    Grazie
    Cristiano

  9. Buongiorno Alessandro, nell’immagine sopra riporti € 15,00/mese S9/S9+ e P20/P20 PRO mentre nell’elenco S9+ e P20Pro sono a € 20,00/mese (per clienti Tim da più di un anno). Quale è l’importo corretto?
    Grazie Cristiano

    1. Ciao Cristiano, purtroppo l’immagine raggruppa due diversi modelli e sarebbe da interpretare come “a partire da”. I prezzi corretti divisi modello per modello sono quelli indicati nell’articolo

  10. Salve, come mai da voi è possibile acquistare terminali con conto corrente che presso un centro tim sono acquistabili esclusivamente con carta di credito?

    1. ciao Diego, ti confermo i prezzi che vedi nella pagina. unica eccezione Samsung S9 plus per clienti Tim da più di un anno, da domani il prezzo è Zero acconto e 20 euro per 30 mesi

  11. Salve, per L acquisto a rate del tel Huawei p20 lite , di 5 euro al mese per 30 mesi, è valido il conto corrente banco posta?
    Se mi reco in negozio tim i tempi di attesa per L ottenimento del tel sono lunghi?grazie

  12. Salve, perdonate l’off topic, ma davvero non so più a chi rivolgermi.
    Sul sito ufficiale della Tim è presente l’offerta in cui si può acquistare Tablet con ricaricabile senza carta di credito, tuttavia sono stato in tre centri Tim che mi hanno precluso questa possibilità. Sapete darmi per caso una spiegazione?
    Grazie mille

    1. ://m.tim.it/prodotti
      Tim -> mobile -> tablet -> scegli il tuo tablet

      Sulla tabella dei tablet disponibili, nel lato destro c’è scritto le modalità di pagamento

        1. Per ricaricabile intendevo questo : conto corrente e SIM dati.
          Non cambia la sostanza comunque, nessun negozio in cui sono stato accetta la modalità c/c

          1. Non capisco perché. è dal 26 settembre 2016 che tim ha aperto la vendita tablet con modalità conto corrente. come succede per i telefoni, sono esclusi quelli dal valore molto alto. ma alcuni sono disponibili. Come ipad 6th 32 gb o galaxy tab2 ad esempio. Il problema più grande è trovare disponibilità dei prodotti che negli ultimi mesi sono scesi molto nelle vendite, ma è possibile usare il conto corrente così come per i telefoni

      1. Ciao dipende, ecco le promo:
        • Huawei P20 Lite: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – Prezzo per clienti TIM da almeno 1 anno
        • Huawei P20 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi

          1. Ciao controlla bene la sezione Requisiti.
            Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)

  13. Ciao alessandro oggi mi sono recato al centro tim sul numero era attivabile la promo ma siccome la scheda era intestata a mio padre e conto a me dovevano cambiare l’intestatario , ma nn è stato possibile a vista xke c’era una portabilità nn andata a buon fine… adesso il negozio ha aperto una segnalazione , mi ha detto che entro 24 ore sarà tutto sistemato come tempistica è corretta? Non potevano fare conto a me e scheda a mio padre?

    1. ciao si di solito quella anomalia si sistema velocemente. non si può fare diversamente perché la sim e il conto corrente devono essere intestati alla stessa persona

  14. Salve, volevo acquistare un Huawei Mate 10 pro per clienti da più di un anno con Carta di credito, mia madre ha una sim attiva dall’11 Maggio 2017, ad oggi 14/05/2018 mi sono recato in un Centro TIM ma dicono che la promo non è attivabile sui loro sistemi nonostante risulti la data di attivazione 11/05/2017 cosa potrei fare? Ho già aperto una segnalazione al 119.

    1. Ciao Marco, noi negozianti abbiamo la possibilità chiedere l’apertura di un ticket con la ns assistenza interna. Puoi quindi chiedere al negozio di aprire un ticket di questo tipo (oltre a quello del 119). Probabilmente c’è una anomalia sul numero usato dalla tua mamma

  15. Mi sono recato al centro tim avevo l’anno ma no la promozione dati mi ha attivato 2gb 5 euro va bene come promozione? Mi ha detto di aspettare 24 ore e poi tornare è giusto?

  16. Salve, il 03/05 ho fatto richiesta per un p20 lite con promozione cliente da più di un anno insieme a due miei amici. loro dopo quattro giorni sono stati contattati ed hanno avuto il telefono mentre io non sono stato ancora contattato. Ho chiamato il 119 il quale mi ha detto che non c’è nessuna pratica sul mio numero mentre il centro tim a cui mi sono rivolto mi risponde solo che devo aspettare e che non sanno nulla. come faccio a conoscere lo stato della mia pratica?

    1. Ciao Cristian, quando dici “ho fatto richiesta” cosa intendi? hai fatto la richiesta di domiciliazione? quando fai la richiesta, dopo pochi minuti arriva un sms per confermarti che la richiesta è inviata. a te è arrivato?

        1. se l’sms è arrivato allora la richiesta è partita. nel messaggio c’è scritto che l’esito arriverà in 15 giorni. l’unico che può verificare se la richiesta è stata fatta però è il negoziante

          1. Il centro Tim dice che vede la pratica ma non può conoscere né l’esito né lo stato della pratica quindi bisogna solo aspettare. La cosa che mi ha fatto scaturire dei dubbi è il fatto che i miei amici hanno avuto già il telefono mentre io aspetto ancora… uffffff…. I quindici giorni scadono il 17 /05, devo solo aspettare un sms dalla Tim? Mi arriverà sia per esito positivo che negativo?

          2. confermo che noi in negozio non vediamo l’andamento della pratica, ma solo se è inserita oppure no. forse i tuoi amici sono stati un po’ più fortunati con le tempistiche tutto qui. TIM manda un sms sia in caso positivo che negativo

          3. Alessandro, perdonatemi, i 15 giorni ( anche lavorativi ) sono passati dalla richiesta, il giorno 11/05 la banca ha attivati il rid ma non ho ricevuto a tutt’oggi nessun sms dalla TIM con l’esito che dovrebbe essere positivo. il centro TIM dice che non sa nulla, il 119 dice di rivolgersi al centro TIM. E’ normale tutto ciò? a chi posso rivolgermi per sapere quando verrà chiusa la pratica?.
            Grazie ancora

          4. ciao Cristian per mia esperienza non c’è niente da fare per sbloccare la situazione. Il processo è totalmente automatico e nell’app del negozio deve comparire la conferma. finché non c’è conferma non c’è modo di proseguire. forse il negozio può provare ad aprire un ticket con la ns assistenza interna.

  17. sai se esiste qualche promozione per prendere huawei p20 lite (alle stesse condizioni di essere cliente tim da 1 anno)? perche io ho 3 sim tim di cui una ha gia attiva una rateizzazione le altre due hanno 9 mesi mi sai consigliare qualcosa?

    1. ciao Claudio, mi dispiace ma le promo esistenti sono quelle elencate nell’articolo. ci sono solo 2 casi, chi ha un anno di anzianità e chi non lo ha. per ora quindi ci sono solo queste due modalità. Se e come cambieranno i Listini, non lo so proprio

  18. Salve, vorrei acquistare il p20 pro con carta di credito con promozione almeno 1 anno tim. Io uso la scheda da più di due anni quindi in teoria non dovrei avere problemi. Il mio unico dubbio è che la scheda è intestata a mio padre. Ecco quando vado al negozio tim ci vuole quindi anche la presenza o documenti di mio padre?Perché se così fosse sarebbe un problema, dato che abita al lato opposto dell Italia. Grazie in anticipo per la risposta

    1. ciao Francesco, la soluzione più semplice è quella di intestare a te la scheda prima di procedere alla rateizzazione del telefono. in questo modo non hai bisogno della presenza di tuo padre per completare il contratto

  19. Volevo attivare la domiciliazione per l’acquisto di un p20 lite. La carta della Morte dei paschi di Siena che posseggo é una carta di debito. Quale carta devo chiedere alla banca che non sia quella di credito?

    1. Ciao Anna, le carte di debito vanno bene a patto che sulla carta ci sia il logo del circuito PagoBancomat (che è l’unico circuito che leggono i nostri POS)

    1. Ciao Domenico, non è possibile usare una Postepay. Ti ricordo i requisiti: Essere titolare di un Bancomat classico (i virtuali non vanno bene come ad esempio Superflash, Genius Card, Postepay Evolution).

          1. Fra

            Ciao Alessandro,grazie mille! Confermo, ho fatto presente la cosa in negozio e si son corretti subito. Sai dirmi se per l’acquisto devo mostrare il bancomat o se basti avere con se l’iban ,perchè mi è stato espressamento detto di portarmi la carta, ma dati i precedenti.. 🙂 ..mi chiedevo se ci fossero rischi o se si ottengono più dati con carta rispetto a iban.

          2. ciao si ti confermo che è obbligatoria la carta fisica in quanto non è più possibile per noi addetti, inserire l’iban manualmente (che viene letto solo dal microchip)

    1. Ciao Elena, il modello A8 è disponibile su conto corrente per i clienti TIM da almeno un anno a 5 euro al mese. Per i clienti con anzianità inferiore invece la rata è da 10 euro ed è obbligatoria la carta di credito

  20. scusa ma il pagamento rimane sullo stesso bancomat , cioe’ l’anzianita’ della sim rimane quella. E se invece cambiassi l’intestatario della mia linea tim di casa? In quel caso cosa cambiarebbe? Sono cliente tim linea fissa da almeno 10 anni

    1. Non importa come effettui il pagamento. E’ proprio l’operazione di variazione anagrafica che fa scattare la chiusura del contratto. Su subentro di linea fissa, ti consiglio di sentire il 187, perchè in negozio è una procedura che non possiamo eseguire (e non sono molto informato)

  21. ciao, una domanda: mia sorella ha una rateizzazione in corso, puo’ cambiare intestatario della sim? Continuando a pagare lo smartphone con il suo bancomat… Io ho la linea fissa tim, potrebbe poi usufruire dei 5gb mensili previsti? Chiaramente paga ogni mese la sua opzione e lo smartphone

    1. Ciao Luca, il subentro anagrafico su una linea con rateizzazione attiva comporta la cessazione della rateizzazione, con addebito di tutte le rate residue e corrispettivo per recesso anticipato (se previsto). Quindi se non vuoi interrompere il contratto di rateizzazione, non cambiare intestatario alla sim

  22. ciao,ho una sim tim con linea dati attiva da 2 anni inclusa con l’offerta fibra telecom,posso utilizzarla per approfittare dell’offerta p20lite a 5€ al mese 0 anticipo?

        1. Se è abbinata a una linea fibra deve essere una SIM con opzione 4 GIGA, non ne esistono altre. Tu come la usi? in una chiavetta/tablet ? Non sai se hai dei GIGA ogni mese?

  23. Buongiorno alessandro, ho un dubbio, io a novembre presi il huawei mate 10 pro con conto corrente, quando presi il telefono mi diedero anche una sim; ora io vorrei regalare alla mia ragazza un huawei p20lite addebitandolo sul mio conto corrente dove è già addebitato il mate10 pro, solo che la mia ragazza è vodafone e non vuole passare a tim, posso sfruttare la sim che mi diedero con il telefono ? come mi devo muovere?
    grazie in anticipo.

    1. Ciao Raffaele, la puoi usare ma ricorda che sei costretto ad attivare un’offerta dati prima (e devi ricaricare la sim tutti i mesi). Quando l’offerta dati è attiva, puoi prendere il telefono

  24. ciao io avrei bisogno del telefono.lo uso molto per lavoro ma non voglio vincolarmi con carte di credito
    sono sempre stata abituata al sistema android ma posso valutare anche altre opzioni
    per me è fondamentale opzione internet

    1. Ciao Juliet, le promo che vedi nella pagina sono per acquisti rateali o con conto corrente o con carta di credito. Ogni telefono può anche essere acquistato senza contratto e senza vincoli (rinunciando però allo sconto)

  25. scusa se mi permetto ma un opzione dati attiva deve essere attivata dal negozio e in genere non sono convenienti, se invece attivo dall’area clienti i gb in offerta che ho e sono opzioni che si attivano mese x mese la rateizzazione e’ rifiutata, quindi mi permetto di dire che opzione dati attiva che scrivono sul sito di TIM e’ vago, nei fatti non e’ cosi’. saluti

  26. Salve, possiedo una sim in Convenzione Telefonia Mobile 6 da circa tre anni e mi chiedevo se posso accedere anch’io all’acquisto di uno smartphone con addebito sul mio conto corrente?
    Grazie.

  27. Ciao Alessandro, vorrei sapere se la promozione per il Motorola MotoZ2 Play è sempre valida perchè sarei interessato ad acquistarlo. Sono appena passato in TIM con un contratto business, oltre ad avere TIM FIbra anche in casa.
    Grazie mille!
    Fp

  28. Salve, possiedo due sim dati attive che ho utilizzato fino a due anni fa con solo opzioni dati all’interno di un router portatile.
    Posso usufruire delle promo per i clienti da più di un anno oppure non avendo opzioni attive non son più “buone”?
    Inoltre, se facessi il cambio di intestatario da una sim attiva, il nuovo proprietario sarà anche nuovo cliente, oppure avrà valore l’anzianità del vecchio padrone?
    Grazie

    1. ciao Lorenzo, la prima cosa da fare è attivare una opzione dati. Entro le 24/48 ore il ns sistema abilita la promo per clienti con anzianità superiore a un anno (in caso di anomalia il negozio deve aprire ticket con il ns supporto d’assistenza). Per il cambio intestatario non ci sono problemi, il nostro programma legge l’anzianità della sim (data attivazione sim e non data subentro codice fiscale)

  29. La mia situazione è la seguente: due schede SIM (una intestata a mia moglie e una a me), conto corrente cointestato, una rateizzazione già attiva a nome di mia moglie (ovviamente sulla sua SIM). Il negozio al quale mi sono rivolto mi ha detto che per avere una seconda rateizzazione sulla mia SIM in modo veloce devo cambiare intestazione della mia SIM e metterla a nome di mia moglie che ha già una rateizzazione. E’ corretta la cosa? Non dovrebbe essere il conto ad essere già autorizzato?

    1. Ciao Pietro. Non è il conto ad essere autorizzato ma il Codice Fiscale del cliente. Tua moglie è già autorizzata e può procedere senza attese. Se vuoi procedere a nome tuo, dovrai prima fare la richiesta sul tuo codice fiscale ed attendere l’esito in 15 giorni

  30. Se ho già una rateizzazione sulla mia SIM e su un conto corrente BancoPosta posso chiederne altre due (essendo cliente da più di un anno)? Devo comunque aspettare 15 giorni per ritirare i telefoni?

    1. Ciao Pietro, se hai già una rata su Banco Posta allora la domiciliazione è già attiva. Quindi puoi richiedere altre Rateizzazioni senza dover aspettare. Ricorda che per avere 3 telefoni devi avere 3 sim (un telefono per ogni SIM)

      1. Grazie mille!
        Avevo interpretato male la frase “3 rateizzazioni per ogni intestatario di SIM con anzianità in TIM maggiore di 8 mesi” intendendo che si potevano chiedere 3 rateizzazioni per ogni SIM.

  31. Buongiorno, la mattina di sabato 14 Aprile 2018 mi sono recato presso un negozio tim e, visto che sono cliente tim da circa 4 anni avevo come offerta il p20 lite a euro 5 per 30 mesi senza anticipo, così ho deciso di procedere. Entro quando potrò recarmi in negozio presso a poco? Grazie in antiicpo!

  32. Salve, oggi volendo prendere un P20lite con addebbito su Carta di credito (VISA) quest’ultima risulta disabilitata al sistema, nonstante mi permetta di fare acquisti tranquillamente

    1. Ciao Piero, la visa è di tipo classico (quindi una CREDIT) o è di tipo DEBIT? In Tim possiamo usare solo le carte CREDIT, di solito le riconosci facilmente perchè hanno le cifre in rilievo

      1. Grazie della risposta. La carta ha le cifre in rilievo e l’operatore del negozio infatti ha tentato l’operazione, ma ahimè riceveva il messaggio di carta disabilitata

        1. Ciao, anche a me capita con alcuni clienti. Quasi sempre riesco a ricolvere chiamando il numero dell’assustenza clienti della carta di credito del cliente. Molte carte oggi hanno dei sistemi di sicurezza aggiuntivi per evitare le frodi online (il nostro sistema di rateizzazione viene visto come un acquisto online). Ad esempio Visa usa il sistema “Verified by Visa”. Credo che la tua carta non abbia nessun problema e probabilmente ti basta chiamare il tuo servizio clienti. Quando capita ai miei clienti, chiamiamo assieme. L’operatore della Visa fa i controlli, vede i miei tentativi di accesso alla carta ed abilta le operazioni. Io apsetto 2 minuti, rifaccio l’operazione e il contratto prosegue fino alla fine. Dovresti provare

          1. Ti aggiorno: stamattina ho chiamato l’assistenza della Carta VISA, hanno controllato ed avevo (non so x quale motivo) il codice a 3 cifre di sicurezza bloccato. Lo hanno sbloccato e nel pomeriggio l’operazione è andata a buon fine. Ti volevo ringraziare del supporto prestatomi 😉

          2. wow mi fa piacere! a me capita così spesso che ho preso l’abitudine di chiamare le varie banche direttamente col cliente davanti e quasi sempre riusciamo a completare tutto. sono contento che tu abbia risolto

  33. avevo gia’ un’offerta attiva sia minuti che giga, ma costa meno di 5 euro, ovviamente a loro non conviene , perche’ pagherei totale 8 euro al mese intendo compreso lo smartphone piu’ avendo linea fissa piu’ il gb dello smartphone, invece devono modificare l’opzione , e 5 euro per 1 gb e’ da ladri! Con WIND lo stesso smartphone , il p20 lite lo pago 8 euro per 29 mesi, ho 10 gb al mese in piu’, pagando un opzione completa di ulteriori gb sms e minuti neanche 10 euro, allora conviene la formula di rateizzazioni di uno smarpthone, ma chiamare promozione queste delle tim e’ da ridere, considerando che sia wind che tre hanno una rete che funziona decisamente meglio rispetto agli anni precedenti… grazie cmq

  34. ma non hanno detto tutto cio’ che hai invece puntualizzato tu, oltretutto non conviene , perche’ 5 euro e 46 centesimi per 1 gb al mese tanto vale acquistare lo smartphone, cioe’ il senso della promozione deve essere anche un risparmio come puntualizzano invece nel loro sito, non e’ cosi’ alla fine… Che delusione! La gift card invece e’ fattibilissima rinnovarla mensilmente, anche perche’ una rata dell’opzione si puo’ saltare , e’ previsto da tutti i contratti, non bisogna invece attendere 2 mesi dall’attivazione di una nuova opzione con offerta dati, nel conmtratto sta scritto… Tocca consultare l’agcom, secondo me e’ truffa questa, raggiro …

    1. Ciao Luca, non sono d’accordo con te. Una truffa è quando qualcuno di propone una mela e poi ti vende una pera. Ma se qualcuno ti propone l’acquisto di una mela, ad un prezzo scontato a patto che tu risponda a determinati requisiti, non vedo dove sia il problema. Una offerta è pensata per interessare un target specifico di clienti e non la massa in generale. Ovviamente questa offerta non è così allettante per un cliente solo voce o per un cliente che ha nel cassetto una sim che non usa da mesi. Invece è molto interessante per un cliente TIM che abbia in essere una promozione minuti+giga. Se ad esempio nel dicembre 2016, un cliente è passato a TIM con la promozione IPERGIGA (o altre), oggi si troverebbe magari con la necessità di comprare uno smartphone nuovo. E’ cliente da oltre 1 anno, ha la sua promozione e la rinnova di mese in mese indipendentemente dal prendere o meno un telefono. Se a questo cliente TIM propone un P20 Lite a 150 euro o un P20 a 300 euro, direi che è un ottimo affare. Ovvio che se non ho i requisiti, perchè magari ho una sim a consumo (e quindi la mia sim principale è un’altra, magari di un altro gestore), allora probabilmente non è così convenienete, perchè dovrei attivare una promo GIGA nuova (che magari non mi serve visto che la mia sim principale è un’altra) e poi prendere il telefono. Ma il fatto che io non abbia una sim che risponde ai requisiti, non trasforma questa offerta rateizzata in una truffa. Semplicemente è un’offerta che a me conviene poco, ma a tanti altri conviene eccome.

  35. ciao scusa anch’io ho avuto lo stesso problema di qualcuno qui, mi avevano anche detto che la gift card ogni mese puo’ essere attivata per avere un’offerta dati attiva , al 119 mi avevano confermato . Invece in negozio quando si va a rateizzare le ozpioni combatibili sono altre, neanche gli impiegati sanno questo, cosa puoi dire in merito a cio’? Possibile che nel sito della Tim non e’ puntualizzato? Offerta dati attiva potrebbe tranquillamente essere la qualunque purche’ abbia gb disponibili… Non capisco

    1. Ciao Luca, in linea di principio è sufficiente avere una qualsiasi promozione con offerta dati attiva, tuttavia non è così. La promo in questione deve essere considerata “propedeutica” alla rateizzazione e non tutte le sono. (ad esempio le offerte annuali da 50 GB al prezzo di 99 euro non lo sono). Le gift card non sono mai state considerate propedeutiche per la loro natura temporale. Dato che stipuli un contratto rateale per 24/30/48 mesi, la promozione GIGA per essere propedeutica, deve avere un naturale rinnovo ciclico costante. Le gift card invece sono per definizione, delle carte servizi a scadenza, Ad esempio al momento esiste una gift card da 2.99 euro che offre 3 GIGA per 4 settimane. Ma al termine dei 28 giorni non si rinnova. Non è possibile quindi stipulare un contratto che avrebbe come conseguente risultato naturale, un difetto dal 29esimo giorno in poi (e la regola “si ma io cliente poi mi ricordo che devo fare un’altra promo dal 29esimo giorno in avanti” non ha proprio valore e creerebbe una marea di problemi se applicata a livello di massa).
      Come principio generale quindi, puoi considerare valide tutte le promo GIGA acquistate in un negozio, che prevedano il rinnovo implicito mensile senza scadenza.

  36. sono interessato all’acquisto a rate del samsung S9 plus, non mi è chiaro che offerte ci siano, sono cliente TIM Fibra da più di 1 anno con addebito in C/C, che offerte ci sono in Tim?
    grazie

  37. Buongiorno, vorrei gentilmente conoscere l’ammontare della penale per recesso anticipato per l’acquisto rateale con la formula “promo Tel 15-30 mesi”, riservata a clienti TIM da più di un anno, di un dispositivo Huawei Mate 10 Pro. In un negozio TIM mi hano detto che le penali, decrescenti in base ai mesi già pagati, partono da un massimo di 40 euro; in un altro al contrario mi hanno detto che la penale parte da 400 euro. Siccome sarei interessato a tale offerta, vorrei il vs. prezioso aiuto per dirimere la questione. Grazie e buon lavoro.

    1. Ciao Franco, ai negozi non è ancora pervenuta la modulistica contrattuale per le offerte rivolte ai clienti con almeno 1 anno di anzianità. Posso fare una stima prendendo a campione un contratto per una rata di pari importo (quindi parliamo di un telefono con anticipo zero e 30 rate da 15 euro). In questo caso i prezzi sono:
      – 100 euro di penale nei primi 10 mesi
      – 67 euro di penale dall’11esimo al 20esimo mese
      – 34 euro di penale dal 21esimo al 30esimo mese

      Ho chiesto al mio sales manager di avere copia della modulistica aggiornata. Se avrò informazioni ti aggiorno.
      PS = quando prendi un telefono, nel modulo che firmi prima della convalida del contratto, è riportata una tabella con questa indicazione (quindi hai modo di verificare questi importi prima di confermare il contratto)

  38. no perche’ mi avevano detto che potevo abbinare qualsiasi offerta purche’ avesse traffico dati attivo, oltretutto al 119 e un altro negozio hanno puntualizzato che l’offerta puo’ non essere pagata non oltre i 2 mesi per non avere la penale e posso modificare l’offerta durante i mesi… Invece se devo pagare sempre tutti i mesi 5 ,46 per 1 gb in piu’ soltanto allora non e’ un ‘ottima promozione, conviene sempre TRE h3g

  39. la serieta’ del 119 e dei negozianti dove sono stato io e’ pari a 0 !
    hanno aperto un ticket il 5 aprile, solo oggi ho saputo il motivo del rifiuto della rateizzazione .
    Dopo aver chiamato 5 volte il 119 finalmente mi hanno attivato un opzione compatibile(richiesto espressamente) per rateizzare con il bancomat. In negozio il telefono non passava in promozione per i clienti tim attivi piu’ di un anno, io lo sono. Morale della favole, devo pagare x forza un opzione minima da 5 euro al mese per 1 gb, quando l’opzione attivata dal 119 aveva gia’ 1 gb e mi avevano pure confermato che era compatibile . Che serieta’!

  40. ok pero’ 3 giorni per aggiornare i dati di un cliente da piu’ di un anno mi sembra troppo , un consiglio per chi vuole rateizzare con bancomat, aprite il conto webank, una banca on line a zero spese e molti vantaggi, la tim accetta senza problemi

  41. salve ho fatto richiesta di acquisto del p20lite con addebito su cc pero mi è stato rifiutato perchè la mia banca(CREDEM credito emiliano) non rientra nella lista di quelle della convenzionate con tim .come è possibile questo?

    1. Ciao Giuseppe, TIM ha fatto l’accordo con un centinaio di Banche (che trovi in elenco). I clienti che hanno il conto in una banca non in elenco, possono attivare le offerte solo se usano la carta di credito

  42. perche’ il prodotto passa non in promozione a 5 euro , in pratica non hanno caricato l’offerta sul mio numero, non risulto cliente tim da piu’ di un anno. Ma da mercoledi’ che devono aggiornare i dati…

  43. ho gia’ la domiciliazione attiva della banca, e’ arrivato un sms da tim giorni fa, sono gia’ passati 2 giorni da quando sono stato in negozio, conto corrente cmq

  44. ciao, scusa la mia domanda e’ questa: il p20 lite in promozione per i clienti tim da piu’ di un anno scade sabato? Ho saputo che da lunedi’ dovrebbe essere solo a prezzo pieno. Ti dico questo perche’ al centro tim nonostante sia cliente da piu’ di un anno procedendo con la pratica fa partire la rateizzazione a 10 euro al mese, mi hanno riferito che devono risolvere in 2-3 giorni, quindi lunedi’ probabilmente. Cosa mi consigli ? Grazie

    1. ciao Rocco, a me non è arrivata nessuna comunicazione sulla scadenza. Il listino in vigore arriva fino al 29 aprile, però possono sempre esserci cambiamenti improvvisi. la linea P20 è nuova. mi stupirebbe terminassero la promo così presto. tu la faresti con conto corrente o carta di credito?

    1. Francesca, c’è un elenco in questo articolo, sono tutti in ordine alfabetico. Tutti quelli elencati nella prima parte, sezione “Acquisto Smartphone a RATE con Conto Corrente!”, puoi prenderli con conto corrente

      1. Ciao Francesca, si è possibile:
        • Huawei P20 Lite: 0€ di acconto + 5€ per 30 mesi – Prezzo per clienti TIM da almeno 1 anno
        • Huawei P20 Lite: 49€ di acconto + 10€ per 30 mesi

          1. Il P20 Lite lo puoi prendere sia con conto corrente che con carta di credito. Con Conto Corrente devi aspettare circa 15gg, mentre con carta di credito lo ritiri subito

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