Samsung Galaxy S8 / S8+ a rate con TIM (No Conto Corrente / Bancomat)

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Samsung Galaxy S8 / S8+ a rate con TIM (No Conto Corrente / Bancomat)

Da Venerdi 28 Aprile 2017 è disponibile in vendita immediata o rateizzata il nuovo smartphone di casa Samsung, ecco tutte le modalità per acquistarlo a rate con TIM.

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ATTENZIONE: Dal 30 Ottobre 2017  il modello S8 non sarà più disponibile su Conto Corrente

Requisiti necessari:

  • Avere o attivare una SIM Tim (Vecchia SIM attiva, Nuova SIM, Passaggio da altro gestore)
  • Avere o attivare una opzione che includa almeno 1 GIGA di internet al mese (l’opzione deve essere pagata tutti i mesi assieme alla rata del telefono. Se non carico la SIM, il contratto telefono decade e si paga la penale)
  • Essere titolare di una Carta di Credito classica a saldo (No Revolving, No prepagate, No Postepay, No Superflash, No Genius card, No Paypal). Se la carta non ha le cifre in rilievo ed il nome del titolare stampato sopra non va bene. Utilizzando una Carta di Credito, il telefono verrà consegnato immediatamente. ( dal 28 Novembre 2017 è possibile usare anche una carta di credito intestata ad un’altra persona )
  • Per il modello S8: Dal 30 Ottobre 2017 non sarà più possibile addebitare la rata su Conto Corrente, servirà una carta di credito

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Listino aggiornato al 09 Aprile 2018

Modalità Rateizzata Semplice

Questa è la modalità di rateizzazione più diffusa. Il cliente acquista il telefono a rate senza modificare la sua tariffa. Ecco i prezzi per questa modalità:

  • Samsung Galaxy S8: 99 euro di acconto + 15 euro al mese per 30 mesi (dal 30 Ottobre 2017 non sarà più possibile addebitare la rata su Conto Corrente, servirà una carta di credito)
  • Samsung Galaxy S8+: 99 euro di acconto + 20 euro al mese per 30 mesi
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RICORDA: Acquistando a rate un Galaxy con la modalità semplice, avrai 1 GIGA di internet in regalo per 30 rinnovi

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Modalità Rateizzata Semplice in bolletta TIM Fisso

Questa modalità è riservata ai clienti che hanno una linea fissa residenziale attiva da almeno 6 mesi ed una SIM Tim. Il cliente acquista il telefono a rate senza modificare la tariffa della sua SIM. Le rate mensili verranno addebitate sulla tua bolletta di casa. Ecco i prezzi per questa modalità:

  • Samsung Galaxy S8: 99 euro di acconto + 25 euro al mese per 24 mesi
  • Samsung Galaxy S8+: non disponibile
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RICORDA: Acquistando a rate un Galaxy con questa modalità, avrai 1 GIGA di internet in regalo per 24 rinnovi

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Modalità NEXT

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Nota: dal 16 Marzo 2018 è sospesa la modalità NEXT per i prodotti Samsung

La modalità NEXT è la rateizzazione per chi vuole rimanere aggiornato. Infatti con NEXT ogni cliente può sostituire il proprio telefono con un modello nuovo già dopo 12 mesi dall’acquisto. Di seguito i prezzi per TIM NEXT:

  • Samsung Galaxy S8: non disponibile in questa modalità al momento
  • Samsung Galaxy S8+: non disponibile in questa modalità al momento
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RICORDA: Acquistando a rate un Galaxy con la modalità NEXT, avrai 2 GIGA di internet in regalo per 30 rinnovi

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Vantaggi di TIM NEXT

  • Possibilità di sostituire il proprio telefono con un modello nuovo già dopo 12 mesi dall’acquisto
  • 2 GIGA di internet in regalo per 30 rinnovi e altri 3 GIGA extra per i primi 6 rinnovi
  • Assicurazione KASKO inclusa contro danni e infiltrazioni di liquidi. L’assicurazione prevede il massimo di 1 utilizzo ogni 12 mesi ed una franchigia di 69 euro.
  • Possibilità di ampliare la KASKO con 3 euro al mese per avere anche la copertura da furto. L’assicurazione prevede il massimo di 1 utilizzo ogni 12 mesi ed una franchigia di 149 euro.

Cosa puoi fare dopo un anno?

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Modalità NEXT UNLIMITED

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Nota: dal 16 Marzo 2018 è sospesa la modalità NEXT per i prodotti Samsung

La modalità NEXT UNLIMITED è una promozione All Inclusive che include Minuti, GIGA e Telefono. In questa modalità, TIM propone al cliente un formula a pacchetto non modificabile (il cliente sceglie il pacchetto così come viene presentato, non può modificarne i contenuti. E’ sempre possibile tuttavia integrare la promozione aggiungendo altre opzioni, come SMS, GIGA aggiuntivi ecc…ma il pacchetto di base non è modificabile). Il pacchetto base prevede: Minuti illimitati verso tutti, 16 GIGA e un Galaxy S8 / S8+

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Nota: alla cifra mensile dovrai aggiungere 5.90€ per l’assicurazione danni oppure 8.90€ per l’assicurazione danni+furto

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Allora cosa aspetti?? Vieni nei nostri negozi ed approfitta di queste Promozioni!

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Comments 115

  1. Max

    Salve,
    Io in data 04 aprile ho ricevuto la e-mail dell’attivazione della domiciliazione bancaria. Come mi è stato detto da un operatore, se si ha la domiciliazione bancaria attiva e si ha ricevuto la prima bolletta della rete fissa, si può aggiungere uno smartphone in bolletta.
    Oggi, 16 aprile, ho fatto la richiesta per ricevere lo smartphone e mi hanno detto di attendere 10 giorni lavorativi per avere l’esito della conferma della richiesta. Ma i 10 giorni sono dovuti alla richiesta della domiciliazione bancaria, oppure per altre verifiche? Non capisco.

    1. Ciao Max, non conosco le procedura di vendita del call center. In negozio, per comprare un telefono a rate in bolletta, la linea fissa deve essere attiva da oltre 6 mesi

      1. Max

        E’ quello che mi è stato detto. Oltre sei mesi con pagamento tramite bollettino postale e oltre tre mesi tramite domiciliazione bancaria. Nonostante questo i negozi tim a cui mi sono rivolto mi hanno detto che non è possibile aggiungere uno smartphone in bolletta che non rientri nella fascia 1,99/2,99euro al mese.

        1. Ciao MAX, la lista prodotti acquistabili in bolletta è quella che ti allego in foto. Se acquisti in negozio però, ci vogliono 6 mesi di anzianità per un telefono.

  2. Buonasera, Ho finalmente attivato la carta di credito; essendo un cliente TIM da più di un anno, avevo intenzione di accedere alla promozione del Samsung S7. faccio ancora in tempo?

    1. Ciao Domenico, si la promo S7 per clienti TIM da più di un anno è ancora valida! Noi a Novara al momento li abbiamo finiti, spero arrivino presto. In alternativa da domani c’è in promo, sempre per clienti TIM da almeno un anno il Huawei Mate 10 Lite a 150€ (0€ anticipo + 5€ x 30 mesi)

  3. Buonasera, io ho fatto richiesta il 20 ottobre per 2 S8 su un conto corrente aziendale ma dei telefoni ancora nessuna traccia siamo al 09 novembre il centro in cui sono andata mi ha detto che sono stati accettati e dovrebbero essere in arrivo ma ancora non sono arrivati in azienda inoltre le nuove Sim erano attive già da diversi giorni prima della data di accettazione. Perchè non mi sono arrivati?

  4. Leo

    Buon giorno
    Ho un problema con il negozio 119 Tim
    Spiego ad aprile di questo anno ho preso un Samsung j7 con il conto corrente e andato a buon fine, ma dopo a luglio volevo prendere anche un s8 sempre con il mio conto corrente ma nel negozio 119 della tim me dicono che non se può fare, prima dovrei pagare il primo cellulare J7 così non ho dei debiti e posso fare una altra rateizzazione con una s8 e così ho fatto. Il incubo inizia dopo avere pagato il cellulare perché la Tim si ha preso il soldi della banca il 10 agosto ,ho pagato la.penale il 28 agosto MA QUANDO VADO A FARE UN ALTRO PIANO DI RATEIZZAZIONE ESCI NEL SISTEMA DEL NEGOZIO TIM CHE HO SUPERATO IL LIMITE MASSIMO DI RATEIZZAZIONE
    E NON RIESCONO A FARE UN ALTRO PIANO DI RATEIZZAZIONE.
    come mai???????
    Chiamo al 119 tutto apostó e non ho debito con la Tim.
    Vado in Banca e tutto aposto
    Cambio di negozio Tim sempre lo stesso errore
    Ditemi voi cosa è che sucesso? ?????
    Dove è lo sbaglio.
    Da agosto che sono con questo incubo senza soluzione.
    Penso che è un problema del negozio Tim il suo sistema che va aggiornato MA NON POSSO FARLO IO. ……..
    Mi aspetto un riscontro per questo inconveniente.
    Cordiali saluti

    1. ciao Leo, a volte capita che il programma che usiamo nei negozi non funzioni correttamente. In questi casi è il negozio che deve chiamare il Partner Care (il call center che dà assistenza ai negozi) ed aprire un ticket per segnalare il problema. Finché l’assistenza negozi Partner Care non risolve il problema che è legato al tuo codice fiscale, non riuscirai a procedere, nemmeno provando in altri negozi (perché il programma che usiamo è lo stesso in tutta Italia)

  5. Salve da un lato sono stato deluso ma da un altro lato soddisfatto, mi hanno fatto prendere un Huawei 10 plus senza anticipo e 15 euro un ottimo telefono, fluido e molto scattante ,….alla faccia di s8 …
    Molto meglio .

  6. Buonasera ho una domanda ho fatto la richiesta del Samsung s8 con il bancomat la pratica e andata a buon fine .il codice della pratica x ritirare il telefono e arrivata in data 1nov e voi avete cambiato la procedura il 30 ottobre la mia richiesta lo fatta il 23 do ottobre alla fine oggi quando sono andata in negozio no mi hanno dato il telefono. Come è posible?

    1. ciao Yamilka, purtroppo tutti quelli che hanno avuto la conferma della banca dopo il 30 ottobre non hanno potuto fare il contratto telefono. purtroppo non vale la data in cui fai la domanda alla banca, ma la data in cui la tua banca dà l’ok. mi dispiace ma finché tim non rimette quel modello disponibile su conto corrente, non potrai prenderlo

  7. Grazie mille Alessandro chiarissimo ho un ultima domanda x te avendo una carta di credito posso acquistare il cell a rate nel negozio dove ho fatto il passaggio della sim o posso andare in un qualsiasi negozio tim? cioè nn mi lega più il fattore del passaggio e addebito su conto corrente. Prendendo il telefono lo pagherei su carta e la promozione sul conto corrente giusto? grazie a presto

    1. ciao Guido, se hai una carta di credito puoi prendere il telefono dove vuoi, in qualsiasi negozio. avere due modalità di pagamento (tariffa su conto e telefono su carta) potrebbe essere scomodo (se un domani cambi conto c’è una procedura, se cambi carta un’altra procedura) ma è cmq possibile

  8. Per chi ha avuto problemi relativi alla chiusura dell’offerta per l’s8 con conto corrente, si può chiudere la pratica senza prendere telefoni e senza costi aggiuntivi? Sarebbe assurdo non poterlo fare a mio avviso, oltre al danno anche la beffa.

  9. Ciao Alessandro volevo chiederti una info sta mattina la mia ragazza e andata al centro tim dove ho fatto Richiesta x l s8 con conto corrente col il messaggio della tim. la richiesta e stata fatta il 25 ottobre è possibile che chi ha fatto la richiesta prima del 30 ottobre non ha diritto al telefono?abbiamo cambiato operatore apposta per avere questa opportunità e adesso la vediamo svanire così nel nulla non mi sembra una cosa tanto legale se contatto il 119 mi sapranno dare spiegazioni o è tutto un buco nell’acqua ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza e precisione

    1. Ciao Guido, purtroppo devo confermare quanto hai già appreso in negozio. Dal 30/10 il samsung S8 non è più disponibile su conto corrente. A livello procedurale, non hai nemmeno modo di fare un reclamo, ti spiego il perchè: Il 25/10 hai fatto domanda per passare a TIM da altro gestore e contestualmente hai fatto domanda di domiciliazione. In quella data non hai potuto ordinare il telefono (non hai nessun documento TIM in mano con scritto che hai ordinato un S8), in quanto il 25/10 non avevi i requisiti per fare l’ordine. In quella data hai fatto domanda per avere i requisiti, ma ovviamente la risposta avviene in differità. Oggi hai i requisiti ed oggi puoi acquistare tutti i telefoni che TIM vende su quei requisiti (e chiaramente non c’è più l’S8).
      Riassumendo, i requisiti per avere un telefono a rate con conto corrente sono due:

      • essere cliente TIM
      • avere la domiciliazione

      Se il 25/10 tu avessi avuto entrambi i requisiti, non avresti avuto problemi. Ma il 25/10 tu non potevi avere i requisiti soddisfatti, hai quindi fatto la richiesta di passaggio e la richiesta di domiciliazione. Ma la Richiesta non basta a TIM, lei vuole la certezza che la tua banca dia l’OK. Quindi alla fine, la banca ti ha dato l’ok e oggi tu soddisfi entrambi i requisiti. La TIM quindi oggi di permette di acquistare un telefono in base al listino in vigore oggi, non in base ad una data in cui non avevi i requisiti. Spero di essermi fatto capire, se hai dubbi scrivi

  10. Salve io sono cliente tim vorrei prendere s8 a rate .Ho letto 50 di accanto e poi 15 euro per 30 mesi giusto ? Ma c è rata finale poi ? Avendo la carta bancopostaclik si potrebbe fare ?

    1. Ciao Calogero, Non c’è nessuna rata finale, tuttavia dal 30 ottobre per prendere un S8 è necessaria una carta di credito. Carte Bancomat o Postamat non sono più accettate

    1. Salve io la vendo un ingiustizia il cambiamento dei programmi da parte del s8 con carta di credito , non so ma secondo me se non ritorna alle origini perderà molto campo

      1. Ciao Franco, purtroppo è stata per tutti una doccia fredda. Non sono arrivate comunicazioni preventive e abbiamo tutti scoperto la novità solo nel momento in cui ci hanno inviato il nuovo listino. Per fortuna ci sono ancora diversi modelli disponibili e molto validi come i huawei. Valuta se procedere con uno di questi telefoni

  11. Ciao quindi è confermato che chi ha in corso una domiciliazione non riceverà il telefono se ancora non è stata confermata? strano pero che a oggi ho la domiciliazione sul conto bancario attiva gia da venerdi ma tim mi da ancora in attesa

    1. Certo perchè hanno pensato bene di bloccare il portale in modo tale che anche chi ha ricevuto l’autorizzazione prima del 30 non potesse avere il telefono…

        1. lo chamavano così al negozio…suppongo intendesse il sistema dove inserire la pratica…guarda caso da venerdì molti hanno problemi con pratiche già accettate…a me mi si è anche attivato il giga in omaggio e mi è arrivato il messaggio con scritto complimenti per il tuo smartphone (che ovviamente ho solo visto da lontano)…non ce l’ho con te però poi è normale che uno pensa male.

          1. ah ok non avevo capito cosa volessi dire. si a volte i sistemi del negozio danno malfunzionamenti. anche a me capita a volte. purtroppo il negoziante non ha modo di risolvere nulla. è una cosa che deve fare tim

  12. Salve, cosa vuol dire x quanto riguarda l’S8, non è più possibile addebitare tutto sul conto corrente? Cosa si intende x addebitare tutto? Si deve pagare qualcosa in più come anticipo?

    1. Ciao Andrea, fino a ieri 29 ottobre, il Samsung S8 si poteva acquistare a rate usando un conto corrente o postale. Da oggi non è più possibile. Serve infatti una carta di credito. I prezzi sono sempre gli stessi e non ci sono costi extra, ma è cambiata la modalità di pagamento. I nuovi clienti da oggi in poi dovranno usare una carta di credito se vogliono prendere un S8

  13. Assurdo mammiaaa , io lo fatta il 20 e ho anche il rischio x di un essere accettata la richiesta perche ce un cambiamento…
    Di carta all’improvviso e vabb quelli che hanno fatto già richiesta x che colpa hanno ??

    1. Guarda , coloro che stanno attendendo non penso perche ce stato un cambiamento di programma , all’improvviso ….
      Quelli che faranno dopo il 30 ci vuole il cambiamento…

    2. Ciao Franco, hai ragione, i clienti non ne hanno colpa. Purtroppo i negozianti non possono fare nulla, le procedure non le decidono loro. Dovrai valutare se prendere magari un telefono di un’altra marca, per es. Huawei, Motorola, Nokia

  14. ATTENZIONE: Da lunedi 30 Ottobre non sarà più disponibile il Samsung S8 con Bancomat. Sarà quindi necessaria una carta di credito. Consiglio a tutti coloro che hanno in corso una richiesta di domiciliazione, di verificare oggi stesso, tramite il negozio in cui hanno fatto domanda, se tale richiesta è stata accettata. Se venisse accettata la prossima settimana, non potrete più ritirare il telefono. Aggionerò il Blog se TIM mi manderà nuove comunicazioni

  15. Grazie Alessandro meriti una lode per la prontezza a rispondere e renderti disponibile bravo , a volte ti FAi prendere , dal panico mi sembra un’eternità ma bisogna attendere prima o poi rispondera e questioni di giorni ….vero Alessandro ?

  16. Salve , ho fatto la richiesta venerdì scorso , di un Galaxy s8 con 15 euro al mese attraverso il bancomat , l’esito al centro TIM e passata la carta è mi arriva un messaggio che mi dice che devo attendere la banca la risposta stiamo ad una settimana oggi e non ancora mi ha risposto ..
    Il dubbio e sto aspettando inutilmente o ci vuole più tempo del solito ?
    Booo a chi mi posso rivolgere ….??

  17. Ciao…ho fatto richiesta per la rateizzazione presso un centro Tim. MI arriva il messaggio che la rateizzazione è acquisita. Vado in negozio e dopo aver firmato e tutto, all’ultimo passaggio, il sistema da errore generico. Hanno aperto un ticket dicendomi che è un errore del portale e che sta succedendo a molti. Puoi confermare? Che tempi ci sono per risolvere? La sim a cui è associato il cell è nuova, attivata tramite passaggio da altro operatore ma solo successivamente intestata a me per far coincidere titolare sim e titolare conto; potrebbe essere un problema con la nuova direttiva dei clienti da più di 3 mesi? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Domenico, è difficile darti un parere perchè non so quale errore abbia restituito il sistema. Anche io in questi giorni sto avendo problemi, per cui potrebbe essere solo un disservizio generico non collegato alla tua scheda. Non puoi fare molto, devi attendere che il ticket venga risolto

      1. È una vergogna…come al solito i contratti li fanno rispettare sempre e cmq solo se gli fa comodo…se ci sono novità su richieste acquisite PRIMA del 30 facci sapere e grazie dell’aiuto

  18. Vorrei acquistare un S8 nella modalità qui descritta che prevede anticipo di 49 € + 30 rate da 15 €. Mi potete dire come calcolo l’eventuale penale per recesso anticipato? Grazie

    1. Ciao Enrico, la penale varia in base al periodo in cui viene chiuso il contratto. I mesi in totale sono 30, 3 blocchi da 10. Ecco la tabella con i costi per ogni blocco:

  19. Salve , ho un po di ansia alla richiesta di domiciliazione in base ha un galaxy s8 con 49 e 15 mensili sabato mi arriva un messaggio , x mi dice che mi devono rispondere , ma da venerdì adesso non ancora niente..
    Forse postale ci vuole un po in più
    Non saprei qualcuno può rispondere ?

  20. Buon giorno,
    vorrei comprare un Samsung S8 però a rate. Ho un cellulare con scheda TIm ed un secondo con scheda Wind. Sono cliente TIM da tre mesi per linea telefonica e ADSL. Mi hanno detto che per comperare con l’addebito in fattura devo prima essere cliente Tim da 6 mesi. Esiste altra possibilità?
    Grazie

  21. Ciao l’intestatario della scheda e mio Padre il bancamat e mio hanno intestato tutto a me !! Pero stamani e arrivato un messaggio e ha detto che devo attendere l’esito ..
    Non so se mi sono espresso bene .

  22. Ciao, lunedì 16 sono andato in un centro TIM, richiedendo di attivare la domiciliazione sul conto corrente. Il negoziante ha fatto tutta la procedura. La banca ha attivato la domiciliazione sul conto corrente giovedì 19, ma ad oggi non ho ricevuto nessun messaggio di conferma da tim, quanto ci vuole in genere? Successivamente leggendo questo blog mi è venuto il dubbio che il negoziante mi abbia attivato la domiciliazione della mia offerta (TIM YOUNG XL) telefonica su c/c, volevo sapere se questo tipo di domiciliazione va bene anche per prendere un prodotto a rate o devo rifare tutta la procedura.
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta

    1. ciao Francesco, di solito l’sms di conferma finale arriva nei primi 15 giorni. probabilmente la settimana prossima potrai concludere tutto. la domiciliazione che hai chiesto è generica. va bene per tutto, per tariffa e per telefono. non devi ripetere la domanda. entro qualche giorno potrai ritirare il telefono

  23. ciao alessandro oggi mi sono recato in un centro tim perche volevo prendere un s8 con pagamento conto corrente il passaggio da vodafone a tim è stato effettuato quando siamo passati alla fase del conto corrente il commesso ha passato la carta e mi ha dato transazione negata e neanche sul pc e riuscito a trovare la banca secondo te è possibile che il gruppo cariparma credit agricol non ci sia nella lista banche aderenti in questi casi cosa posso fare ? ti ringrazio in anticipo x la risposta

    1. Salve , volevo un informazione , io mi sono recato in un centro Tim per fare la richiesta del s8 e lo fatto con il numero di mio Padre che e cliente Tim , dopo aver fatto tutto mi ha strisciato la carta e tutto e andato a buon fine ..
      Pero ho un dubbio x io 4 anni fa avevo ADSL Telecom per un motivo non pago la bolletta e cambio gestore ..
      La domanda è ??
      Mica questa cosa influisce sulla richiesta che ho fatto …??
      E poi non ho fatto mai un contratto telefonico con la Tim ….
      Solo con la wind 2016 ma non e andato a buon fine perché fecero un cambio contrattuale , …
      Qualcuno mi può rispondere ?
      Grazie mille !!

      1. Salve , volevo un informazione , io mi sono recato in un centro Tim per fare la richiesta del s8 e lo fatto con il numero di mio Padre che e cliente Tim , dopo aver fatto tutto mi ha strisciato la carta e tutto e andato a buon fine ..
        Pero ho un dubbio x io 4 anni fa avevo ADSL Telecom per un motivo non pago la bolletta e cambio gestore ..
        La domanda è ??
        Mica questa cosa influisce sulla richiesta che ho fatto …??
        E poi non ho fatto mai un contratto telefonico con la Tim ….
        Solo con la wind 2016 ma non e andato a buon fine perché fecero un cambio contrattuale , …
        Qualcuno mi può rispondere ?
        Grazie mille !!

      2. ciao, non ho capito una cosa. la sim è a nome di tuo padre, ma quale bancomat hai usato per la domiciliazione? il tuo o il suo? te lo chiedo perché il titolare della sim deve essere lo stesso del conto corrente altrimenti la domanda viene bocciata. per i trascorsi di bollette vecchie non pagate non posso darti conferma. non ho accesso a quelle informazioni. puoi solo fare domanda ed attendere l’esito

  24. Ciao, ho preso un S8+ con Tim Next. Posseggo un S7 edge acquistato un anno fa circa. L’acquisto dell’S8+ con Tim Next, mi permette di ridare S7 edge a Samsung per un valore di €335? Posso partecipare alla promo avendo fatto la Tim Next?

  25. Ciao, ieri sono andato ad attivare la domiciliazione bancaria. Volevo sapere se una volta ottenuta la conferma della banca devo recarmi in negozio per fare il contratto per il galaxy s8, e se me lo consegnano subito o dovrò attendere, il dealer non mi ha detto niente al rigurado.
    In genere dalla tua esperienza, Unicredit quanto ci mette a confermare la domiciliazione?

    Grazie

  26. Salve, io sono già tim ma non ho ancora rinnovato la promozione già presente sulla mia sim per problemi al mio attuale telefono, se richiedo lo smartphone con rid postale e rinnovo l offerta a telefono arrivato cosa succede? Rischio che il rid non viene accettato? Grazie

  27. Ciao Alessandro confermi che per s8 anticipo 49 euro e 15 ero per 30 mesi?
    Perché ieri sono andato in centro tim e per loro anticipo e di 99 euro siccome oggi voglio andare a ritirarlo se mi dicono che è 99 lo potrei prendere da te? Con conferma che il conto corrente e già andato a buon fine

  28. Ciao,
    Ho notato l’offerta Iphone8 64GB con rateizzo sulla fattura TIM del telefono fisso. Al momento della compilazione, arrivato alla scheda pagamento, mi chiede un conto Paypal oppure una Carta di Credito.
    Ma se il pagamento è sul conto corrente dove ho la fatturazione della linea TIM e visto che mi dice senza anticipo e senza spese di spedizione a cosa serve la Paypal oppure la Carta di Credito??
    Grazie mille e anticipatamente per la risposta.

    1. Ciao Silvio, quel tipo di vendita non si può fare solo sul sito, ma io sono pratico solo delle vendite da negozio. Mi dispiace ma non so proprio aiutarti. Dovresti sentire tim o chiamando il 187 oppure scrivendo loro su facebook/twitter

  29. Salve. Vorrei chiedere se nello specifico sa i tempi di aggancio rid con bancoposta click. Fatta richiesta il 14 settembre in negozio ma ad oggi ancora nulla. Sul mio conto corrente postale non c’è ancora nessuna domiciliazione tim. La ringrazio in anticipo

      1. la ringrazio per la risposta. Un’ultima info, se ne è a conoscenza. S8 preso con questa modalità con Tim rientra nell’attuale promozione Samsung che rimborsa lo smartphone usato?

      2. Ciao volevo chiederti una cosa io praticamente ho un contratto con tim con un s8 per un problema in banca non sono riusciti a detrarmi la rata di febbraio ho chiamato sabato e mi han detto che per martedì e mercoledì sarebbe stato tutto a posto nel frattempo oggi cioè lunedì è arrivata anche la rata di Marzo e giustamente non sono stati addebitati perché il contratto era momentaneamente chiuso mi han chiamato e mi hanno detto che la richiesta di riattivazione è stata negate e che c’è da pagare la penale, io stasera ho richiamato e mi han detto che hanno fatto la segnalazione nuovamente per ripristinare il tutto e non pagare la penale che di solito è dopo 3 mesi sbaglio? Spero davvero di non dover pagare la penale

        1. Ciao Isac, mi è proprio impossibile verificare quale sia stato il problema sulla tua linea. Perchè il tutto cada, ci vogliono comunque diverse settimane, Un consiglio, se contatti il 119, è meglio farlo via chat dal sito web. così ti rimane traccia di quello che ti scrivono (per me è sempre meglio rispetto alla telefonata)

  30. salve io ho saputo che la mia banca carisbo ha acccettato la domiciliazione della ratelizazione sul conte martedi alle 21 quanto ci vuole prima che il sistema tim dia ok ?
    e soprattutto la tim non mi negera acquisto se la banca ha detto ok ?

  31. Ciao avrei bisogno di un paio di info sull acquisto del s8 con addebito su conto corrente: nel momento che strisci il bancomat nel pos viene scalato qualche importo? E poi esiste la possibilita’ che la banca dia l’ok ma Tim neghi l’attivazione?

    1. ciao allora, quando strisci il bancomat non hai nessun addebito. la strisciata serve solo per la richiesta di domiciliazione. può capitare che la banca accetti la domiciliazione ma poi tim non ti permetta di procedere (questo capita quando hai dei trascorsi con tim, bollette non pagate ecc…)

  32. Ciao caro Alessandro, non so se puoi aiutarmi tu: il 7 settembre acquisto una nuova sim con offerta per rateizzare l’acquisto di un samsung S8. Il 13 settembre arriva il messaggio di TIM in cui mi viene comunicato che la domiciliazione è andata a buon fine quindi mi reco in negozio ma, sorpresa, il programma va in errore per la rateizzazione e dopo aver contattato il 119 per segnalare il problema è da 5 giorni che aspetto di essere ricontattato. Perché mai se la banca autorizza, TIM blocca?

    1. ciao, escludo che il tuo problema sia dovuto alla banca. a volte capita semplicemente che qualche pratica si blocchi per un errore informatico nostro e in negozio non si può procedere fino a che il reparto IT non lo sistema. purtroppo non puoi fare nulla se non attendere che il ticket venga risolto

          1. Ed oggi è l’ottavo giorno d’attesa di una telefonata da parte di TIM per sapere il problema quale possa essere. Non credevo fosse davvero così. È anche una sorta di presa in giro perché prima ti fanno attivare l’offerta, la banca autorizza la domiciliazione e poi TIM non si defna di dare spiegazioni ed i giorni passano con la pratica in lavorazione senza poter attivare domiciliazioni per altri operatori. Sono davvero molto deluso e anche mortificato per quanto successo all’interno del negozio dove, dopo aver toccato con mano il prodotto da prendere, il commesso mi ha comunicato di non poter procedere alla rateizzazione e di chiamare il 119. Dal 13 settembre ad oggi un sollecito al giorno e nessun risultato. Rammaricato è dire poco. Intanto comunque i soldi dell’attivazione se li sono presi, nel dubbio.

          2. Ciao Giovanni, capisco la tua frustrazione ed hai diritto ad arrabbiarti. Ovviamente io non conosco la tua situazione nello specifico quindi non sta a me determinare se il negozio in cui ti hanno servito, ha fatto tutto quanto in suo potere oppure no. Posso confermarti che anche a me ogni tanto capita che il software del negozio non consenta di attivare una rata telefono. In questi casi io chiamo l’assistenza negozi ed apro un ticket, grazie al quale dopo qualche giorno, mi informano se il problema è stato risolto oppure se l’impedimento è causato dalla natura del cliente (magari un cliente con dei sospesi precedenti ecc….).
            Per alcuni problemi, non si può chiamare l’assistenza negozi ma bisogna prima passare dal 119. In questi casi io mi segno cosa mi dice il 119 e richiamo l’assistenza negozi, fino a che non trovo qualcuno che mi dà una mano a risolvere il tutto. Purtroppo il negoziante ha le mani legate. Può solo fare da tramite tra il cliente, il 119 e l’assistenza negozi. Ovviamente in negozio, al 119 e all’assistenza negozi, lavorano sia persone competenti che persone svogliate, per cui immagino per te non sia molto piacevole il tutto (nel caso appunto tu abbia avuto a che fare con persone svogliate). Purtroppo io posso aiutarti solo se fisicamente vieni nel mio negozio a Novara. Faccio l’inserimento e appena mi dà l’errore mi attacco al telefono e in un modo o nell’altro lo risolvo. Ma ticket per problemi di clienti di altri negozi non posso aprirne

  33. E’ ancora possibile prendere s8 a Rata con addebito su conto corrente? Sul sito riporta ancora solo la possibilità di prenderlo con carta di credito. Attualmente ho una Tim Ten Go attiva sul mio numero di telefono.

        1. probabilmente il sito ufficiale non è stato ancora aggiornato. ti confermo che S8 da oggi è disponibile anche con bancomat ed in promo sottocosto. ricorda però che se ancora non hai la domiciliazione attiva, dovrai aspettare circa 15 giorni prima di ritirare il telefono

  34. ciao, ho acquistato un s8plus con l’opzione Next… martedi lo ho acquistato e sabato mi è caduto e si è rotto lo schermo, ora come posso usufruire della kasko? quanto è la franchigia? quanto sono lunghi i tempi di attesa x avere il cellulare nuovo? il telefono deve essere sostituito per forza con la stessa colorazione del precedente? inoltre devo recarmi presso un negozio tim e se lo hanno disponibile posso cambiarlo subito o devo andare a fare richiesta e loro devono ritirarlo appositamente? nel negozio devo portare solo lo smartphone o pure la scatola con tt gli accessori ?
    posso portarlo presso qualsiasi punto tim? scusa per tutte le domande e grazie mille per il tempo dedicatomi

    1. Ciao, ti allego una screen in cui è spiegato tutto. Prima cosa chiama il numero verde così potrai chiedere info su quello che vuoi sapere (non penso però sia possibile cambiare il colore, ma già che ci sei chiedi, non si sa mai)

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